Menu
Cerca
Interventi per i più piccoli

Usmate Velate: via libera ai lavori per il parco giochi inclusivo

Appaltati i lavori per la nuova area pensata per i più piccoli nel Parco di Villa Borgia. 

Usmate Velate: via libera ai lavori per il parco giochi inclusivo
Cronaca Vimercatese, 14 Aprile 2021 ore 11:04

Usmate Velate: via libera ai lavori per il parco giochi inclusivo. Appaltati i lavori per la nuova area gioco nel Parco di Villa Borgia.

Usmate Velate: via libera ai lavori per il parco giochi inclusivo

Sono dunque stati appaltati i lavori per la creazione di una nuova area gioco inclusiva ed accessibile ai bambini con disabilità all’interno del Parco di Villa Borgia. Il progetto prevede l’estensione dell’attuale per un costo complessivo di 37.000 euro. Tutte le nuove attrezzature consentiranno di assicurare il divertimento ad ogni bambino, andando oltre qualunque barriera.

Inoltre sono iniziati nelle scorse ore i lavori per il rifacimento del parchetto giochi di via Manara: la progettualità in questo caso prevede una nuova e più idonea pavimentazione e la posa di giochi completamente rinnovati al fine di migliorarne la fruizione da parte dei piccoli residenti di Usmate Velate.

“Con questi due interventi inerenti le aree giochi del Comune di Usmate Velate confermiamo la nostra attenzione verso i bambini – afferma Lisa Mandelli, Sindaco di Usmate Velate – e proseguiamo nel percorso di manutenzione di questi spazi che sono un patrimonio da custodire e da conservare come un bene prezioso. Ringrazio il personale dipendente e l’assessore Greta Redaelli che hanno lavorato sul progetto del parco inclusivo insieme alla consulta Servizi Sociali. Dopo questi mesi di sacrificio, vogliamo fare in modo che, non appena le misure potranno essere allentate, le famiglie possano riunirsi in luoghi più belli, più sicuri e più funzionali”.

Concluso il primo sfalcio del verde pubblico

Non solo Aree gioco: si è infatti concluso nelle scorse ore il primo intervento di taglio del verde che
ha interessato il territorio comunale. Per più di dieci giorni, una squadra composta da 6 operai della Global Service è intervenuta su aree verdi, parchi e giardini.

Lo sfalcio appena concluso è il primo, di una serie di 8, che da aprile alla metà di ottobre interesseranno il territorio comunale con una calendarizzazione mirata a garantire il taglio anche a seguito delle differenti condizioni meteorologiche. Degli 8 sfalci, quattro prevedono anche il taglio dei cigli stradali e l’accurata pulizia delle strisce di verde limitrofe alle carreggiate.

Necrologie