Vaccinazioni anti Covid: quasi 7mila somministrazioni in Brianza

I numeri sono stati diffusi nel primo pomeriggio di oggi, martedì 12 gennaio.

Vaccinazioni anti Covid: quasi 7mila somministrazioni in Brianza
Cronaca Vimercatese, 12 Gennaio 2021 ore 16:54

L’Asst della Brianza ha comunicati i numeri aggiornati sulle vaccinazioni anti Covid al personale sanitario: ad oggi sono 3800. A Monza i vaccinati sono circa 3mila.

Vaccinazioni anti Covid: 3800 le somministrazioni in Asst Brianza

Procede senza rallentamenti la campagna di vaccinazioni anti Covid sul nostro territorio. Proprio Asst Brianza ha comunicato nel primo pomeriggio di oggi, martedì 12 gennaio, i numeri aggiornati. Sono 3800 in totale i vaccini somministrati. Tra i soggetti che hanno già fatto la vaccinazione si contano 2.550 operatori dell’ASST e 850 che operano nell’ambito del soccorso e delle Croci del territorio.

Sessanta, invece, quelli occupati nelle RSA e oltre una settantina gli operatori ATS e degli egli enti sanitari privati accreditati.

Inoltre sono 208, i medici e i pediatri di famiglia che hanno ricevuto il vaccino. Il target, a proposito di questi ultimi, è attestato a quota 372, con 108 medici di medicina generale e pediatri di libera scelta che si sono già prenotati.

Sempre ad oggi i prenotati alla vaccinazione sono quasi 2.200, tra cui 930 operatori impegnati presso ASST Brianza, 570 soggetti volontari nelle Croci e 425 presso le RSA.

Il totale complessivo, tra vaccinati e prenotati, ha raggiunto quota 6.000 circa, con una percentuale di operatori ASST pari al 74%.

A Monza 3mila vaccinati

Per quanto riguarda Monza invece al momento i vaccini somministrati sono circa 3mila gli operatori sanitari vaccinati. Per un totale complessivo, sommando anche Asst Brianza, di quasi 7mila vaccinazioni.

Vaccinazioni in Rsa

Intantola campagna vaccinale antiCovid è stata avviata anche alla Casa Famiglia San Giuseppe di Ruginello di Vimercate. Si tratta della prima Rsa delle 31 che fanno capo all’Asst Brianza.

LEGGI QUI L’ARTICOLO 

TORNA ALLA HOME 

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità