Menu
Cerca
Il punto a Lissone

Vaccini, dosi a domicilio agli allettati over 80 e ai caregiver

In corso in queste ore le somministrazioni alle persone anziane e anche ai loro accompagnatori nella sede della Protezione civile

Vaccini, dosi a domicilio agli allettati over 80 e ai caregiver
Cronaca Monza, 20 Maggio 2021 ore 14:48

Prosegue la campagna vaccini anche a Lissone. Oggi si è proceduto con la seconda dose agli over 80 e agli accompagnatori.

Vaccini, il punto da Lissone

La caserma della Protezione civile di via Tripoli oggi, giovedì 20 maggio, si è trasformata (per la seconda volta) in un hub vaccinale.

Una équipe medici volontari, infatti, ha organizzato la somministrazione delle seconde dosi agli allettati lissonesi over 80 e anche ai caregiver.

L'iniziativa, che segue il primo step portato avanti esattamente il mese scorso alla presenza del consulente di Regione Lombardia Guido Bertolaso, è stata organizzata dal Comune, e dalla Asst e dalla Ats Brianza.

Presente il sindaco

Anche il sindaco Concetta Monguzzi, accompagnata dagli agenti della Polizia locale, ha fatto visita al punto vaccinale allestito dai volontari della Protezione civile lissonese nella loro sede.

Proprio in queste ore, dopo aver somministrato le seconde dosi agli anziani allettati al domicilio, è in corso anche la campagna vaccinale per i loro caregiver in via Tripoli.

2 foto Sfoglia la gallery

Il tema delle vaccinazioni agli accompagnatori di anziani, malati o disabili, infatti, è stato uno dei punti di dibattito nei mesi scorsi che ha acceso i riflettori sul tema dell'immunizzazione delle persone accanto ai soggetti fragili.

LEGGI L'EDIZIONE DIGITALE DEL GIORNALE DI MONZA

Necrologie