Grave atto

Vandalizzata nella notte la vetrina della Cgil

La firma è la W rossa tipica dei gruppi No vax, ma non è chiaro il motivo del gesto

Vandalizzata nella notte la vetrina della Cgil
Pubblicato:
Aggiornato:

Un terribile atto vandalico si è verificato questa notte ad Arcore. La scoperta è avvenuta poco fa questa mattina, domenica 19 febbraio 2023 e le indagini sono in corso. Ignoti hanno vandalizzato la vetrina della Cgil di largo Arienti.

Vandalismo sulla vetrina della Cgil

La vetrina del sindacato Cgil di Arcore è stato preso di mira dai vandali che  con la bomboletta spray rossa hanno vergato la scritta "Sindacati nazisti".

Accanto compare una firma che sembrerebbe quella degli anarchici e che farebbe pensare forse a una rivendicazione del deprecabile gesto da parte di questo gruppo. Si riconosce, infatti, abbastanza chiaramente una W iscritta in un cerchio. Un simbolo che negli ultimi tempi è diventato identificativo anche di alcuni gruppi no vax e no green pass, specialmente su Internet.

Non si comprende comunque per quale motivo sia stata presa di mira la Cgil che è oltretutto uno dei sindacati più attivi in Arcore, con molti iscritti e che non aveva mai subito negli ultimi anni un atto del genere.

L'intervento del sindaco

Il sindaco di Arcore di centrodestra Maurizio Bono è stato appena avvertito di quanto accaduto e si è subito attivato con i Carabinieri e la Polizia locale per visualizzare le immagini delle telecamere di sorveglianza con l'obiettivo di individuare i colpevoli.

"Ci siamo subito attivati - ha detto il primo cittadino di Arcore - Si tratta di un atto di una gravità inaudita. Questi fatti non devono succedere e la cosa ci sorprende perché ad Arcore non ci sono mai stati problemi di questo tipo. Prenderò contatti con i vertici della Cgil arcorese per organizzare una manifestazione pubblica di solidarietà, per lanciare un messaggio chiaro contro questi gesti".

Seguici sui nostri canali
Necrologie