Lutto

Venerdì nel Duomo di Milano i funerali

L'Arcivescovo Delpini ricorda monsignor Luigi Stucchi: "Perdo un collaboratore prezioso"

Venerdì nel Duomo di Milano i funerali
Pubblicato:
Aggiornato:

Venerdì nel Duomo di Milano i funerali. L'Arcivescovo Delpini ricorda monsignor Luigi Stucchi: "Perdo un collaboratore prezioso"

Venerdì nel Duomo di Milano i funerali

Verranno celebrati venerdì 23 dicembre alle 10 nel Duomo di Milano i funerali di monsignor Luigi Stucchi, vescovo ausiliare emerito della Diocesi, venuto a mancare all'alba di oggi, martedì, all'età di 81 anni. Originario di Sulbiate, in provincia di Milano, dove era nato nel 1941, monsignor Stucchi è stato ordinato presbitero il 28 giugno 1966. La funzione sarà presieduta dall’Arcivescovo Mario Delpini. Alle 15 si svolgerà una seconda celebrazione a Tradate, nel cui cimitero la salma verrà tumulata. Sempre a Tradate nella chiesa parrocchiale Santo Stefano, sarà aperta da domani pomeriggio, mercoledì 21 dicembre, la camera ardente.

Il ricordo dell'Arcivescovo Delpini

Con la morte di monsignor Luigi Stucchi perdo un collaboratore prezioso: ha vissuto tutta la sua vita con la dedicazione al servizio della Chiesa di Milano, con un impegno che è stato apprezzato dai miei predecessori. Per me è stato particolarmente importante per la pronta disponibilità a condividere la sua esperienza, la sua sapienza spirituale, la conoscenza delle persone: insomma il frutto di una vita, offerto in dono per il mio servizio alla Chiesa Ambrosiana. Riceva ora il premio d’amore dal Signore che ha amato e da tutte le persone che lo hanno avuto amico, maestro, guida

Seguici sui nostri canali
Necrologie