Venti dosi di hashish in tasca: sedicenne denunciato
Il minorenne è stato sorpreso durante un controllo del territorio coordinato tra la Polizia Locale di Seveso, Meda, Limbiate e Cesano Maderno con l'ausilio del Gruppo cinofili della Polizia Locale di Monza
In tasca aveva venti dosi di hashish pronte per essere smerciate. Sorpreso a Seveso dalla Polizia Locale impegnata in un servizio di controllo del territorio, un 16enne di Cesano Maderno è stato denunciato. Un coetaneo è stato segnalato alla Prefettura come assuntore.
Venti dosi di hashish in tasca: sedicenne denunciato
E' successo nel pomeriggio di martedì, 15 ottobre, durante un intervento di controllo del territorio coordinato tra la Polizia Locale di Seveso, Meda, Limbiate e Cesano Maderno con l'ausilio del Gruppo cinofili della Polizia Locale di Monza, presente con due unità.
Identificate trenta persone
Nell'ambito dei controlli effettuati a Seveso, in particolare all'interno e nei pressi della stazione ferroviaria di piazza Mazzini e nei luoghi di aggregazione quali parchi e giardini che lambiscono il Parco delle Groane, sono state controllate e identificate 30 persone e sono stati sequestrati 40 grammi di sostanza stupefacente tra marijuana e hashish.
La perquisizione a Cesano Maderno
In particolare, un minorenne, italiano, di 16 anni, è stato sorpreso con 20 dosi di hashish pronte per essere smerciate. Nella successiva perquisizione domiciliare, a Cesano Maderno, sono state rinvenute altre dosi e altre sostanze ancora da dividere per un totale di 20 grammi, oltre a bilancini di precisione e materiale per il confezionamento.
Denunciato al Tribunale dei minori
Il minorenne è stato quindi deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale dei minori. Sempre nella stessa giornata è stato sorpreso un altro minorenne di Cesano Maderno, italiano, di anni 16, in possesso di sostanza stupefacente per uso personale: è stato segnalato alla Prefettura.
Le attività che hanno visto impegnato in modo coordinato, il personale dei Comandi di Seveso, Meda, Limbiate e Cesano Maderno rientrano nel Progetto Groane finanziato da Regione Lombardia.