Cronaca
Ieri sera

Viaggiava in auto con cinque chili di marijuana: arrestato

Non solo, aveva altra droga a casa e ben quattro pistole riproduzioni con 50 cartucce a salve. Ora è in carcere.

Viaggiava in auto con cinque chili di marijuana: arrestato
Cronaca Monza, 26 Ottobre 2021 ore 10:28

Viaggiava in auto con cinque chili di marijuana. Non solo, aveva altra droga a casa e ben quattro pistole riproduzioni con 50 cartucce a salve.

Viaggiava in auto con cinque chili di marijuana: arrestato

E' finito in carcere a Monza il cittadino brasiliano, residente a Muggiò, che ieri sera intorno alle 18.15 è stato fermato per un normale controllo mentre percorreva in auto la Tangenziale Nord di Milano. L'uomo, che è stato fermato all'altezza del comune di Monza da una pattuglia Polizia stradale di Arcore, è apparso visibilmente nervoso e questo ha indotto il personale operante ad approfondire il controllo sulla persona e dell'autovettura.

All’interno del bagagliaio del veicolo, nel vano alloggio della ruota di scorta, è stato rinvenuto un cartone con cinque pacchetti avvolti in cellophane, contenenti presumibile sostanza stupefacente del tipo “marijuana” del peso
lordo complessivo di grammi 5150,00.
La successiva perquisizione domiciliare eseguita presso l’abitazione del soggetto ha consentito di rinvenire ulteriore sostanza stupefacente, 84,4 grammi di “hashish” e 152 grammi di “marijuana”.

Sequestrate anche quattro pistole-riproduzioni

Inoltre, sono state rivenute e sequestrate quattro pistole-riproduzioni, di cui tre del tipo “Beretta” e una del tipo “Glock” tutte prive di tappo rosso, nonché cinquanta cartucce a salve.
Alla luce di quanto accertato i poliziotti hanno tratto in arresto il cittadino brasiliano che è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Monza.

Necrologie