Intervento

Vigili del Fuoco in azione nel centro di Desio

Diversi i mezzi che si sono portati in via Roggia Traversi, messo in sicurezza comignolo pericolante.

Vigili del Fuoco in azione nel centro di Desio

Vigili del Fuoco in azione nel centro di Desio. I pompieri sono intervenuti  in via Roggia Traversi dove si trova la sede dell’Inps. La richiesta al centralino è arrivata nel tardo pomeriggio di venerdì, 12 gennaio.

Chiamata per i pompieri dal centro di Desio

Alcuni residenti si sono accorti della presenza di un comignolo pericolante a Desio, in centro, dove si trova anche la palazzina della sede Inps. Venerdì, nel tardo pomeriggio, i pompieri si sono portati in via Roggia Traversi con diversi mezzi e l’autoscala per rimuovere un camino pericolante che, altrimenti, poteva anche finire in strada e colpire i passanti. Stando alle ipotesi potrebbe essere anche il maltempo dei mesi scorsi ad aver  creato il pericolo. In ogni caso i Vigili del Fuoco sono intervenuti e hanno proceduto con la messa in sicurezza.

Nei giorni scorsi incendio nella palazzina Cremonini

Nei giorni scorsi, invece, la richiesta d’intervento dei pompieri è arrivata dalla  palazzina Cremonini, dove un tempo si trovavano gli uffici dell’ex Autobianchi. In quel caso sono bruciati materassi e rifiuti lasciati probabilmente da senzatetto che avevano cercato rifugio per la notte.