In vista della rassegna

Vimercate Festival 2021: un bando a sostegno della associazioni per realizzare gli eventi

La presentazione delle proposte culturali entro il 28 maggio.

Vimercate Festival 2021: un bando a sostegno della associazioni per realizzare gli eventi
Pubblicato:

Vimercate Festival 2021: un bando a sostegno della associazioni per realizzare gli eventi. La presentazione delle proposte culturali entro il 28 maggio.

Vimercate Festival 2021: un bando a sostegno della associazioni per realizzare gli eventi

In preparazione della quinta edizione del "Vimercate Festival" in calendario nei mesi di giugno e luglio l'Amministrazione Comunale sta definendo il programma degli spettacoli dedicando alcuni appuntamenti alle proposte culturali delle associazioni locali.
Nella programmazione del Vimercate Festival saranno proposti spettacoli di teatro contemporaneo, concerti di musica strumentale e vocale e non mancheranno proposte artistiche e culturali delle associazioni locali.
Per questo motivo le proposte artistiche delle associazioni locali saranno selezionate attraverso un bando pubblico che prevede anche dei contributi economici. Gli obiettivi, le caratteristiche delle proposte progettuali, i requisiti per la partecipazione delle associazioni e le modalità di partecipazione sono indicate nel bando disponibile sul sito comunale.

Le caratteristiche dei progetti

Ma riassumendo le Associazioni interessate a rispondere al presente bando dovranno presentare un progetto di un evento culturale per una serata da realizzare su un palco messo a disposizione dal Comune all'interno della rassegna Vimercate Festival, presso il cortile di Palazzo Trotti o il cortile di Villa Sottocasa.
Ogni Associazione potrà presentare al massimo un progetto di evento/serata che dovrà avere le seguenti caratteristiche:
- rivolgersi alla più ampia sfera di cittadinanza
- essere a ingresso gratuito
- essere un evento teatrale (escluso il teatro ragazzi perchè già compreso nel Vimercate Ragazzi Festival), musicale, di spettacolo, di genere artistico pluridisciplinare
- avere durata massima di 2 ore circa e realizzarsi nell'arco di una serata, con inizio alle ore 21.15 e fine entro le ore 23.30;
- potersi svolgere in una delle serate messe a disposizione dal Comune nell'arco temporale compreso fra il 24 giugno e il 18 luglio 2021. La data dovrà essere concordata con il Comune, sulla base sia delle disponibilità del calendario sia delle esigenze
dell'Associazione.
- doversi svolgere su uno dei palchi del Comune. Ogni altra esigenza sarà a totale carico dell'Associazione e dovrà essere compatibile con gli allestimenti già presenti. In caso di maltempo, non è previsto un luogo alternativo, di conseguenza l’evento verrà annullato e il contributo verrà rimodulato sulla base delle spese effettivamente sostenute e adeguatamente documentate e rendicontate.
- rispettare, sia in fase di allestimento sia durante la performance, i protocolli di prevenzione anti Covid 19 vigenti al momento dell’attivazione

La presentazione delle domande

La scadenza per la presentazione dei progetti è fissata per venerdì 28 maggio 2021. Le adesioni dovranno pervenire esclusivamente via mail all'indirizzo di posta certificata: vimercate@pec.comune.vimercate.mb.it.

Seguici sui nostri canali
Necrologie