Vimercate ha un nuovo assessore al Bilancio

Ecco chi sostituisce Claudio Grossi.

Vimercate ha un nuovo assessore al Bilancio
Pubblicato:

Vimercate ha un nuovo assessore al Bilancio. Il sindaco 5 Stelle Francesco Sartini ha scelto il nuovo componente della Giunta che sostituisce Claudio Grossi, dimessosi a fine settembre.

Ecco chi è

Si tratta di Giorgio Massaro. Cinquantaquattro anni, residente a Vimercate, sposato e padre di due figlie, diplomato in ragioneria, libero professionista, si occupa di gestione commerciale e finanziaria. Prende le deleghe che erano state di Grossi.

I curricula

Il suo profilo è stato scelto tra i curricula inviati al sindaco nelle scorse settimane, con lo stesso meccanismo che Sartini aveva messo in atto due anni fa, una volta insediatosi, per comporre la sua Giunta.

Il commento di Sartini: "Da un profilo accademico a uno pratico"

"A nome di tutta la Giunta di Vimercate do il benvenuto a Giorgio Massaro, nuovo Assessore al Bilancio - si legge in un comunicato del primo cittadino Sartini - Raccoglie un’eredità importante e sono certo che saprà farlo con passione e competenza: ha avuto modo di conoscere e apprezzare il lavoro del suo predecessore e proseguirà in continuità con esso, arricchendolo con la sua personale professionalità. Con lui passiamo infatti da un profilo accademico a uno pratico, vista la pluriennale esperienza di Giorgio Massaro come responsabile della contabilità presso importanti aziende del territorio".

Le prime parole dell'assessore

Il nuovo assessore, alla prima esperienza amministrativa, si presenta con queste parole:

"Nella mia esperienza lavorativa ho avuto l’opportunità di conoscere grandi e piccole realtà produttive Italiane e multinazionali - ha detto - Sono un convinto sostenitore della semplicità e della praticità e sono sempre stato portato alla soluzione dei problemi che mi si presentano".

Le deleghe

Oltre che di Bilancio e Programmazione, il nuovo assessore si occuperà anche di lavoro e impresa,  controllo di gestione,  tributi , economato; Azienda speciale farmacie comunali, aziende partecipate, legalità e anticorruzione, qualità e progettazione europea, politiche di finanziamento, sviluppo economico.

Seguici sui nostri canali
Necrologie