Funerale

Vimercate si prepara per l'ultimo saluto a Sergio Graziani

Le esequie del 57enne Sergio Graziani sono state fissate per mercoledì 10 agosto alle ore 11 nella chiesa di Santo Stefano a Vimercate

Vimercate si prepara per l'ultimo saluto a Sergio Graziani
Pubblicato:

Sono giorni di lutto per tutta Vimercate. Giovedì scorso 4 agosto 2022 un malore fatale si è portato via per sempre il sorriso del 57enne Sergio Graziani, volto conosciuto e stimato in tutta la città per via del suo lavoro di agente immobiliare.

Il commerciante, dicevamo, è stato colpito dal malore in pieno centro, proprio a due passi dalla piazza dove lo si vedeva passare più volte al giorno, a piedi o con sua bicicletta elettrica, dispensando sorrisi e saluti a tutti. Quella stessa piazza dove di fatto era cresciuto e dove suo padre, in passato, ha portato avanti una storica attività di ortofrutta.

Il malore in pieno centro

Secondo quanto ricostruito Graziani ha accusato un malore attorno alle 19.30 mentre si trovava in piazza Roma, proprio all'angolo tra via Vittorio Emanuele e via Cavour, a poche decine di metri da casa. Una situazione che in un primo momento era apparsa seria, ma non gravissima. Tanto che i soccorritori intervenuti sul posto con un'ambulanza in codice giallo. Poi però il quadro clinico è precipitato ed è stato quindi trasferito all'ospedale cittadino in codice rosso. I medici si sono adoperati a lungo per rianimarlo, ma per il 57enne non c'è stato più nulla da fare.

Lascia tre figli

La tragica notizia ha fatto ben presto il giro della città. Sergio Graziani per tutti era «Mela», soprannome affibbiatogli sin da bambino quando lo si vedeva seduto in piazza Roma mentre mangiava l’immancabile mela presa nel negozio di ortofrutta di papà Livio. Negozio che si trovava, per un incredibile gioco del destino, in via Vittorio Emanuele proprio nel punto in cui il 57enne ha accusato il malore. Un colpo durissimo per i tanti amici e conoscenti e in particolare per la famiglia, la moglie e i suoi tre adorati figli.

Di lui il Giornale di Vimercate aveva scritto 12 anni fa quando, all'epoca 45enne, aveva affrontato la 100 chilometri del Passatore, corsa podistica  massacrante sull'Appennino Toscano. Lo aveva fatto per onorare la memoria del padre Livio.

Le esequie

Mercoledì prossimo 10 agosto 2022 Vimercate si fermerà per l'ultimo saluto a Sergio Graziani. Le esequie sono state fissate per le 11 nella chiesa di Santo Stefano.

 

Ampio servizio lo potrete leggere sul Giornale di Vimercate in edicola a partire da martedì 9 agosto 2022

 

 

 

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie