Lentate sul Seveso

Volantini no vax con svastica al supermercato, identificata la responsabile

Si tratta di una 58enne originaria di Cermenate con precedenti per deturpamento e imbrattamento, sarà sanzionata.

Volantini no vax con svastica al supermercato, identificata  la responsabile
Pubblicato:

Volantini no vax con svastica al supermercato, la responsabile identificata  dai Carabinieri. Si tratta di una 58enne di Cermenate, che è entrata in azione a Lentate sul Seveso.

Volantini no vax, i Carabinieri risalgono alla responsabile

I Carabinieri della Stazione di Lentate sul Seveso hanno identificato la donna che con un'incursione alle 13.30 di ieri era entrata in un supermercato  di Lentate sul Seveso spargendo volantini e adesivi contenenti il simbolo “w” cerchiato di rosso, riconducibili al movimento no-vax “Guerrieri vivi”.  Su questi si leggevano frasi di protesta e una svastica inserita all’interno del logo “Agenda 2030”. La donna, dopo la sua azione, si era poi allontanata, cercando di dileguarsi nelle vie limitrofe al punto vendita.

Identificata grazie a telecamere e testimonianze

I militari, dopo aver visionato le immagini dell’impianto di videosorveglianza del supermercato e raccolto le testimonianze dei clienti, sono dapprima risaliti all’auto utilizzata dalla donna per allontanarsi e poi alla sua completa identificazione. Si tratta di una 58enne originaria di Cermenate con precedenti per deturpamento e imbrattamento. La donna, che ha alle spalle già alcuni episodi analoghi commessi a Milano e nel comasco, sarà sanzionata ai sensi dell’articolo 663 del Codice penale per distribuzione e affissione abusiva di volantini e manifesti.

 

 

Leggi anche
Seguici sui nostri canali
Necrologie