Arcore

Vuoi diventare Dj? Il corso (gratuito) lo organizza il Comune

La Giunta Bono ha stanziato 2mila euro e il corso è rivolto ad adolescenti

Vuoi diventare Dj? Il corso (gratuito) lo organizza il Comune
Pubblicato:
Aggiornato:

Vuoi diventare un esperto Dj? Semplice, basta iscriversi e poi il corso lo paga direttamente il Comune di Arcore. Si tratta di un progetto finalizzato al coinvolgimento dei giovani arcoresi in una delle attività più divertenti.

Forse i puristi della “musica suonata” storceranno il naso, ma quella del Dj è ormai da considerare a tutti gli effetti come una vera e propria professione musicale, al pari degli altri musicisti. Lo sanno bene i più giovani, a cui l'Amministrazione comunale arcorese  vuole rivolgersi con un progetto di ampio respiro che partirà nelle prossime settimane proprio con il corso gratuito dedicato a chi vuole apprendere i rudimenti del “Djing” e le principali tecniche di produzione musicale.

Il comune stanzia duemila euro per un massimo di 12 corsisti

"L'Amministrazione comunale intende offrire un’opportunità adatta ai gusti e tendenze degli adolescenti organizzando un corso di Dj con le sue seguenti caratteristiche: gestire e suonare una console DJ, apprendere le tecniche base per poter creare e proporre un proprio Dj set mixato, imparare le tecniche del mixaggio e realizzare un contest finale - si legge nella determina di Giunta - L'attività vuole valorizzare e promuovere l’educazione e la formazione alla musica e, al tempo stesso, dare spazio alle diverse attività inerenti la musica per garantire un’offerta diversificata che coinvolga anche i cittadini più giovani. Il corso sarà gratuito per massimo n.12 ragazzi/e  e la somma  messa a disposizione dall’Amministrazione a sostegno dell’organizzazione del corso in oggetto sarà pari 2mila euro".

La soddisfazione dell'assessore De Marco

"Con questa iniziativa vogliamo sostenere le iniziative culturali che mirano alla promozione dell’educazione e della formazione alla musica per l’incremento della loro fruizione da parte dei cittadini e delle cittadine - ha sottolienato l'assessore alla Cultura Evi De Marco - Il corso, che sarà tenuto da dj Jump, partirà nelle prossime settimane e si concluderà con la festa finale della scuola media "Stoppani" nel quale i ragazzi potranno esibirsi da protagonisti. Questo corso sarà molto utile anche per creare aggregazione in biblioteca. Il corso è basico e rivolto ad adolescenti. Sarà sicuramente una bella esperienza per loro".

Seguici sui nostri canali
Necrologie