23 aprile 2021

"1984" il libro scelto dal consigliere di Desio

Andrea Villa ha letto per noi e per voi il finale del famoso volume di George Orwell.

"1984" il libro scelto dal consigliere di Desio
Pubblicato:
Aggiornato:

"1984" il libro scelto dal consigliere di Desio. Andrea Villa ha letto per noi e per voi la conclusione del famoso volume di George Orwell.

"1984" il libro scelto dal consigliere di Desio

"1984" è sicuramente il più famoso romanza di George Orwell, autore di altri libri di successo come "La fattoria degli animali". "1984" è il libro che ci ha fatto conoscere "Il Grande Fratello", entrato poi nel linguaggio comune in tempi più recenti per descrivere le tante videocamere che ci circondano. Andrea Villa ha letto per noi e per voi le ultime righe di questo romanzo dalla grande potenza narrativa.

La nostra iniziativa

Prima Monza vuole ricordare la Giornata mondiale del libro che si celebra il 23 aprile con un’iniziativa che ha coinvolto cittadini/e di Monza e Brianza, lettori (non) per caso, invitati a leggere un brano di un libro al quale sono affezionati.

Pillole di lettura che vi presentiamo senza grandi pretese, se non quella di soffermarci per qualche minuto su autori più o meno conosciuti e portare un po’ di leggerezza e serenità in tutte le case in momenti non facili come quelli che stiamo vivendo.

Ringraziamo tutte le persone che si sono prestate per leggere una pagina di un libro a loro caro e ci auguriamo che l’iniziativa, pur nella sua semplicità, possa incontrare il favore dei lettori.

QUI TUTTI GLI ARTICOLI PUBBLICATI NELLO SPECIALE: LETTORI (NON) PER CASO

 

 

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie