A Cesano Maderno assegnato il premio Scultori a Palazzo
Peter Porazik di Mandello del Lario (LC) si aggiudica la Mostra personale nel 2025
Peter Porazik di Mandello del Lario (LC), con l’opera "Pensierotto", si aggiudica il premio "Mostra personale nel 2025" della quindicesima edizione della mostra-premio di scultura e arti plastiche Scultori a Palazzo indetta a Cesano Maderno dall’Associazione Amici Palazzo e Parco Arese Borromeo.
Assegnato il premio Scultori a Palazzo
La cerimonia di premiazione, in auditorium Disarò, si è svolta alla presenza dell’assessora alla Cultura Martina Morazzi.
Porazik ha convinto la giuria "per l'interessante ricerca formale, contemporanea, la sintesi della forma e la capacità emozionale". Secondo premio a Pasquale Lo Moro di Monza per l’opera "Belvedere", in cui dimostra "capacità plastico-figurativa e padronanza della tecnica ricca di citazioni".
I riconoscimenti
Riconoscimenti a Arianna Scozzari di Sesto San Giovanni (MI) per "Help me", Gianclaudio Tomba di Arese (MI) per "Figura giacente" e al laboratorio Artemisia del Carcere di Bollate (MI). Le opere resteranno esposte al Disarò fino al 21 aprile (apertura sabato dalle 15 alle 18 e domenica dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18).
La mostra del vincitore dell'edizione 2023
Nella cappella di Palazzo Arese Borromeo dedicata a Sant'Antonio da Padova e all'Angelo custode, l’installazione artistica di Stefano Recanati, 22enne di Spirano (Bergamo), studente all’Accademia di Brera e vincitore del premio "Mostra personale" all’edizione 2023.