I big della cultura per festeggiare il 30esimo anniversario
Alessandro Barbero, Franco Cardini, Mauro Corona e Andrea Vitali sono alcuni dei noti personaggi attesi nel fine settimana al teatro San Rocco
A Seregno una parata di big della cultura in occasione del 30esimo anniversario di Un mondo di Libri e del decennale della rassegna Voci della Storia.
In città attesi i big della cultura
Nel prossimo fine settimana è previsto un ricco calendario di iniziative con volti noti del mondo della cultura per segnare il doppio anniversario della libreria e della rassegna culturale.
Si comincia venerdì 17 novembre, al Cinema Nuovo di Sovico (dalle 20.30), con Susanna Tamaro e Donato Carrisi. Il giorno seguente (dalle 14.30) il teatro San Rocco di Seregno ospiterà Alessandro Barbero, Giovanni Floris, Franco Cardini, Mauro Corona, Alessandro Marzo Magni, Vincenzo Zitello e Alberto Casiraghy. Domenica 19 novembre (alla stessa ora) ospiti Natasha Korsakova, Andrea Vitali, Sveva Casati Modigliani, Oscar Farinetti, Paolo Mereghetti, Maurizio Galimberti, Candida Livatino e Selene Calloni Williams.
"Il sogno è diventato realtà"
"Saranno giornate nelle quali tanti personaggi, amici del festival e della libreria, si uniranno a noi per festeggiare i nostri anniversari e raccontarci di loro stessi, della loro passione e delle loro opere - spiegano gli organizzatori Eva Musci e Antonio Zappa - La frase che accompagnerà queste giornate, “Fai della tua vita un sogno e di un sogno una realtà” di Antoine de Saint-Exupéry, racconta di noi e degli scrittori, di come il sogno è diventato realtà".
La passione per i libri e la cultura
Il tema conduttore dei festeggiamenti "è la passione per i libri e la cultura, che ci permettono di sviluppare il pensiero libero e di non diventare vittime del mainstream - hanno aggiunto i promotori - Quest’anno è una ricorrenza speciale di questo binomio inscindibile che lega il festival e la libreria, per questo abbiamo scelto di organizzare una tre giorni ricca per ringraziare chi ci segue e per promuovere la cultura".