23 aprile 2021

"Come una roccia", la poesia della desiana Giusy Guarino

Un testo scritto da lei stessa contro la violenza psicologica.

Pubblicato:
Aggiornato:

Giusy Guarino, poetessa desiana, per la Giornata internazionale del libro ha scelto una poesia intitolata "Come una roccia", scritta da lei stessa e inserita in un omonimo libro.

"Come una roccia", una poesia contro la violenza psicologica

"Questo passo parla della violenza psicologica che mira a distruggere l'autostima, ma per fortuna vi sono risorse interiori a cui aggrapparsi per non farsi sopraffare", ha commentato l'autrice. Ecco la lettura della poesia

La nostra iniziativa

Prima Monza vuole ricordare la Giornata mondiale del libro che si celebra il 23 aprile con un’iniziativa che ha coinvolto cittadini/e di Monza e Brianza, lettori (non) per caso, invitati a leggere un brano di un libro al quale sono affezionati.

Pillole di lettura che vi presentiamo senza grandi pretese, se non quella di soffermarci per qualche minuto su autori più o meno conosciuti e portare un po’ di leggerezza e serenità in tutte le case in momenti non facili come quelli che stiamo vivendo.

Ringraziamo tutte le persone che si sono prestate per leggere una pagina di un libro a loro caro e ci auguriamo che l’iniziativa, pur nella sua semplicità, possa incontrare il favore dei lettori.

QUI TUTTI GLI ARTICOLI PUBBLICATI NELLO SPECIALE: LETTORI (NON) PER CASO

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie