23 aprile 2021

E' un partigiano cattolico il protagonista del libro proposto da Roberto Sala

La vita di Francesco Caglio scritta dall'ex sindaco di Arcore Fulvio Ferrario, recentemente scomparso

E' un partigiano cattolico il protagonista del libro proposto da Roberto Sala
Cultura Vimercatese, 23 Aprile 2021 ore 12:59

E' un partigiano cattolico il protagonista del libro proposto da Roberto Sala. La vita di Francesco Caglio scritta dall'ex sindaco di Arcore Fulvio Ferrario, recentemente scomparso.

E' un partigiano il protagonista del libro proposto da Roberto Sala

Roberto Sala, anima storica della Sinistra arcorese, ha scelto per noi e per voi un volume che celebra sì la Giornata mondiale del libro, che cade oggi, venerdì 23 aprile, ma che nello stesso tempo ci avvicina a domenica, 25 Aprile, Anniversario della Liberazione.

Il volumetto, di memoria e documentazione tratta di Caglio ma non solo, tanto che Sala ci legge anche la lettera di un altro prigioniero nel campo di concentramento di Fossoli dove Caglio trovò la morte.

La nostra iniziativa

Prima Monza vuole ricordare la Giornata mondiale del libro che si celebra il 23 aprile con un’iniziativa che ha coinvolto cittadini/e di Monza e Brianza, lettori (non) per caso, invitati a leggere un brano di un libro al quale sono affezionati.

Pillole di lettura che vi presentiamo senza grandi pretese, se non quella di soffermarci per qualche minuto su autori più o meno conosciuti e portare un po’ di leggerezza e serenità in tutte le case in momenti non facili come quelli che stiamo vivendo.

Ringraziamo tutte le persone che si sono prestate per leggere una pagina di un libro a loro caro e ci auguriamo che l’iniziativa, pur nella sua semplicità, possa incontrare il favore dei lettori.

QUI TUTTI GLI ARTICOLI PUBBLICATI NELLO SPECIALE: LETTORI (NON) PER CASO

 

Necrologie