Cultura
A Vedano al Lambro

Giornata per i diritti dei disabili: due iniziative imperdibili

In Comune la mostra di FacciaVista e domani, domenica, lo spettacolo dei meravigliosi attori di Follarthemya

Giornata per i diritti dei disabili: due iniziative imperdibili
Cultura Monza, 04 Dicembre 2021 ore 16:43

Giornata per i diritti dei disabili: a Vedano al Lambro due appuntamenti davvero imperdibili e di grande importanza.

Giornata per i diritti dei disabili: c'è Follarthemya

Questa mattina erano in piazza per vendere piccoli lavoretti per sostenere le tante attività in vista dell’inizio del nuovo anno. I volontari di Follarthemya, infatti, hanno accolto i vedanesi al banchetto,  che sarà allestito all’incrocio tra via 4 Novembre e via Tagliamento anche sabato prossimo a partire dalle 9.

Oggetti, pensierini carini da donare ai propri cari con lo scopo di sostenere le attività della storica associazione. Nella mattinata di domani, domenica, gli attori dell’ormai famosa compagnia teatrale porteranno in scena a partire dalle 9 lo spettacolo interattivo a ripetizione «La vita è un girotondo di specchi» organizzato in occasione della Giornata internazionale per i diritti delle persone con disabilità.

3 foto Sfoglia la gallery

C'è la mostra di FacciaVista

Una serie di opere realizzate dai ragazzi-artisti di «FacciaVista». E’ stata inaugurata questa mattina, alla presenza del sindaco Marco Merlini nella sala consiliare del Municipio, la mostra «Colora l’anima» allestita insieme a Streeartpiù.

L’esposizione è stata organizzata in occasione delle celebrazioni per la Giornata internazionale delle persone con disabilità ed è stata curata dall’atelier Domus Art.

La mostra trae ispirazione dal testo del brano “La genesi del tuo colore” del cantautore e rapper Irama, i ragazzi di Facciavista, suoi grandi fans, hanno voluto omaggiare il cantante dipingendo uno splendido ritratto che lo raffigura, con la speranza di poterglielo consegnare di persona al più presto.

Durante l’evento sarà possibile ammirare le sculture di jeans vissuti di Roberto Spadea. La mostra, allestita nella sala consiliare, sarà aperta oggi fino alle 19 e domani dalle 10 a mezzogiorno e  dalle 16 alle 19.

LEGGI L'EDIZIONE DIGITALE DEL GIORNALE DI MONZA

Necrologie