Menu
Cerca
23 aprile 2021

La convivenza tra religioni e culture diverse nel libro proposto da padre Emmanuel

Il rettore dei Saveriani di Desio ha letto per noi un brano dal libro "Il re, il saggio e il buffone".

La convivenza tra religioni e culture diverse nel libro proposto da padre Emmanuel
Cultura Desiano, 23 Aprile 2021 ore 16:11

La convivenza tra religioni e culture diverse nel libro proposto da padre Emmanuel. Il rettore dei Saveriani di Desio ha letto per noi un brano dal libro “Il re, il saggio e il buffone”.

La convivenza tra religioni e culture diverse nel libro proposto da padre Emmanuel

Un libro che aiuta a riflettere sull’importanza della convivenza tra religioni e culture diverse. “Il re, il saggio e il buffone”, che ha come sottotitolo “Il gran torneo delle religioni”, è stato scritto dal teologo Shafique Keshavjee che da anni si dedica con passione a favorire l’incontro tra culture e religioni. È uno degli animatori dell’Arzillier, casa per il dialogo interreligioso

Padre Emmanuel Adili Mwassa, rettore dei Saveriani di Desio, ci ricorda che “è fondamentale oggi nella nostra società formarsi, promuovere ed educare alla cultura dell’incontro e del dialogo”. Nell’introdurre il brano che ci leggerà ci ricorda anche che nel libro si risponde alla domanda “Qual è la religione miglioire?”.

La nostra iniziativa

Prima Monza vuole ricordare la Giornata mondiale del libro che si celebra il 23 aprile con un’iniziativa che ha coinvolto cittadini/e di Monza e Brianza, lettori (non) per caso, invitati a leggere un brano di un libro al quale sono affezionati.

Pillole di lettura che vi presentiamo senza grandi pretese, se non quella di soffermarci per qualche minuto su autori più o meno conosciuti e portare un po’ di leggerezza e serenità in tutte le case in momenti non facili come quelli che stiamo vivendo.

Ringraziamo tutte le persone che si sono prestate per leggere una pagina di un libro a loro caro e ci auguriamo che l’iniziativa, pur nella sua semplicità, possa incontrare il favore dei lettori.

QUI TUTTI GLI ARTICOLI PUBBLICATI NELLO SPECIALE: LETTORI (NON) PER CASO

Necrologie