Cultura
Inaugurazione

Nuovo spazio espositivo e artistico in centro a Monza: è il "Manzoni 16"

Grazie all'intuito dei manager di "Generali" (sede di Largo XXV Aprile) si realizza una location d'eccezione per eventi e manifestazioni culturali.

Nuovo spazio espositivo e artistico in centro a Monza: è il "Manzoni 16"
Cultura Monza, 08 Aprile 2022 ore 15:57

Nuovo spazio espositivo, davvero ben realizzato, in pieno centro a Monza: si chiama «Manzoni 16 Spazio Eventi» ed è oggi realtà grazie all’intuito dei due manager Filippo Buelli e Fabrizio Rasero di Assicurazioni Generali (agenzia di largo XXV Aprile).

L'assessore alla prémière

Alla prémière anche l'assessore Massimiliano Longo e il curatore artistico Ruggero Montrasio. Si tratta in buona sostanza di un grande spazio dislocato su due piani con annessa sala conferenze (molto grande da circa 90 posti) fruibile dalla cittadinanza. Oltre all’uso gratuito del wi-fi e alla presenza di un ottimo punto ristoro (gestito da St. George Premier) il vero clou è rappresentato dall'auditorium.

Grande per dimensioni e ad impatto zero, ovvero realizzato con materiali compatibili, è anche super-tecnologico grazie all’allestimento di una regia professionale con tre telecamere orientabili in grado di trasmettere immagini in modalità 4K.

Eventi artistici e culturali

Sono già in programma numerosi eventi srtistici e culturali: il 28 aprile, ad esempio, si terrà una conferenza su cyberbullismo e sicurezza informatica mentre il 3 maggio verrà in qualità di ospite nientemeno che il Premio Nobel per la fisica Giorgio Parisi. Non è tutto: le associazioni, grazie all’indispensabile collaborazione del Comune di Monza, potranno organizzare dibattiti e riunioni qui gratuitamente. Lo spazio è libero e accessibile a chiunque tutti i giorni. Longo si è detto soddisfatto per questa "proficua collaborazione tra pubblico e privato finalizzata ad aumentare l’offerta culturale e artistica della città di Monza". In programma anche laboratori per bambini e altri incontri a tema finanziario-previdenziale.

Questa dunque la notizia del nuovo spazio espositivo chiamato "Manzoni 16 Spazio Eventi" in centro a Monza.

Il servizio completo sul Giornale di Monza in edicola da martedì 12 aprile 2022.

(nella foto di copertina le personalità presenti all'inaugurazione con al centro l'assessore Longo).

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Sarà restaurata la statua di Mosé Bianchi

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie