Sovico

Realizza la tua classe ideale, vota il progetto di Sovico

Una studentessa della media "Paccini" ha realizzato "una classe al passo coi tempi" interamente con le costruzioni Lego.

Realizza la tua classe ideale, vota il progetto di Sovico
Caratese, 07 Giugno 2020 ore 08:31

Sovico partecipa al concorso “Realizza la tua classe ideale”.

Realizza la tua classe ideale

Come vorresti ritrovare la tua aula al rientro a scuola? Da questa semplice domanda i ragazzi della scuola media Paccini di Sovico hanno liberato la propria fantasia e cercato di realizzare un progetto della propria aula ideale durante il periodo della didattica a distanza.

Il progetto

Il progetto lanciato dal docente di Tecnologia, Paolo Fumagalli, a tutti gli alunni della scuola media ha riscosso molto successo ed è inserito nel concorso “Realizza la tua classe”. Un’iniziativa promossa da Gam-Gonzagarredi e Campustore rivolto a tutte le scuole statali del territorio nazionale. Tra tutti i progetti pervenuti al docente di Tecnologia è stato scelto quello pensato da Laura Pirro, studentessa della scuola Paccini.

“Una classe al passo coi tempi”

“Una classe al passo coi tempi” è stata realizzata interamente con le costruzioni Lego, può essere utilizzata per le lezioni di tecnologia ma anche per quella di arte. I tavoli hanno una luce led integrata posta sotto una lastra di vetro anti-frattura. Al posto delle sedie ci sono degli sgabelli per essere più comodi. Tablet, computer e Lim sono gli strumenti di uso quotidiano e soprattutto è un’aula pensata per i propri coetanei, di condivisione e per rafforzare i legami tra gli alunni.

Come votare il progetto

Un invito a tutti a mettere un like al seguente link: “https://www.facebook.com/pg/realizzalatuaclasseideale/photos/?tab=album&album_id=131793315182575entro e non oltre domani, lunedì 8 giugno.

Il servizio sarà pubblicato anche sul Giornale di Carate martedì 9 giugno 2020.

TORNA ALLA HOME

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità
ANCI Lombardia