Vaccini anti Covid: in Lombardia effettuate 180mila somministrazioni
Ieri, domenica, effettuate oltre novemila vaccinazioni.
Vaccini anti Covid: in Lombardia effettuate 180mila somministrazioni. Ieri, domenica, effettuate oltre novemila vaccinazioni.
Vaccini anti Covid in Lombardia: 180mila dosi somministrate
Nelle strutture sanitarie della Lombardia, nella giornata di ieri, domenica 17 gennaio, sono state effettuate 9.326 vaccinazioni anti Covid. Il dato complessivo sale quindi a 184.919 somministrazioni dall’inizio della campagna, raggiungendo il 78,8% delle dosi finora disponibili.
Contagi in calo
Intanto, per quanto riguarda la situazione contagi in Lombardia, nell'ultima settimana si è registrato un netto alo dei nuovi casi positivi.
Ad esempio i contagi, registrati da Regione Lombardia, ci dicono che nella nostra Provincia da lunedì 11 gennaio a oggi, domenica 17 gennaio 2021, sono stati complessivamente 732, contro i 985 della settimana dal 4 al 10 gennaio.
calo sfiora il -20%. Nelle due settimane precedenti, i contagi si erano attestati intorno agli 800, precisamente 795 e poi 810. Dati sicuramente influenzati da un minor numero di tamponi legato alle festività, comunque superiori a quelli registrati questa settimana che quindi fanno ben sperare.
Significativo anche il calo della percentuale di tamponi positivi su quelli effettuati, che in pratica si è più che dimezzato, passando dal 13% di domenica scorsa al 6,3% di oggi.
(foto archivio)