Economia
Tour

Carate Brianza, visita di Apa e Comune agli artigiani

Mercoledì 11 maggio una nutrita delegazione dell’Associazione insieme al sindaco è stata impegnata in una serie di appuntamenti all’interno degli spazi di lavoro, dove gli imprenditori quotidianamente operano fianco a fianco con i propri dipendenti e collaboratori, anche familiari.

Carate Brianza, visita di Apa e Comune agli artigiani
Economia Caratese, 13 Maggio 2022 ore 11:34

Ha fatto tappa a Carate Brianza la settimanale visita alle imprese delle province di Milano e Monza Brianza che Apa Confartigianato promuove e propone alle Amministrazioni comunali.

Tour in tre aziende storiche di Carate Brianza

Mercoledì 11 maggio una nutrita delegazione dell’associazione insieme al sindaco di Carate Brianza è stata impegnata in una serie di appuntamenti all’interno degli spazi di lavoro di piccole medie imprese e artigiani, dove gli imprenditori quotidianamente operano fianco a fianco con i propri dipendenti e collaboratori, anche familiari.

Presenti alla visita in tre realtà caratesi caratterizzate da un'importante tradizione famigliare il presidente di Apa Confartigianato Imprese Giovanni Barzaghi, con il presidente di sezione Pier Coscia e il vice Giorgio Frigerio, la responsabile dell'ufficio cittadino Barbara Minotti mentre per l'Amministrazione comunale il sindaco Luca Veggian e l'assessore alle Attività produttive, Fabio Cesana.

“Le giornate dedicate alle visite nelle imprese sono una priorità, ogni settimana definiscono un appuntamento fisso perché permettono di ascoltare le necessità degli artigiani e di costruire una risposta insieme all’Amministrazione comunale” ha spiegato il Presidente di Apa Confartigianato.

“La nostra città è ricca di realtà familiari, dalla lunga storicità, che custodiscono quel patrimonio di competenze e conoscenze cresciute sul territorio e che fanno grande la nostra Brianza. Oggi abbiamo visitato dei luoghi produttivi, ma prima di tutto abbiamo incontrato uomini, amici, che si adoperano per portare il proprio valore aggiunto, ciascuno nel proprio ambito”, sono state le parole del presidente territoriale dell’Associazione, Pier Coscia.

La visita  di mercoledì ha fatto tappa al laboratorio odontotecnico Giovanni Riva – associato dal 1984 ; alla tipografia Arti Grafiche Tagliabue – associato dal 1987  e da ultimo alla 3 Centex – associata dal 1976 - azienda che produce cinghie elastiche per imbottiti.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie