Delegazione di imprenditori concorezzesi in visita a Bruxelles
Nel programma di questi due giorni, degli incontri mirati al Parlamento Europeo con i funzionari UE per approfondire le opportunità legate ai fondi e ai bandi disponibili per le imprese
Ha preso il via ieri, martedì 28 marzo, la visita a Bruxelles di una delegazione di venti aziende di Concorezzo.
Delegazione di imprenditori concorezzesi in visita a Bruxelles
Nel programma di questi due giorni, degli incontri mirati al Parlamento Europeo con i funzionari UE e con l’europarlamentare Marco Zanni per approfondire le opportunità legate ai fondi e ai bandi disponibili per le imprese.
Gli imprenditori in questa due giorni sono accompagnati dal sindaco di Concorezzo Mauro Capitanio e dall'assessore ai servizi sociali Walter Magni. E proprio il primo cittadino nel corso dell'incontro con Zanni ha voluto omaggiare l'europarlamentare con due volumi sulla storia di Concorezzo.
L'incontro con Zanni, avvenuto ieri martedì 28 marzo, fa seguito ad un altro incontro avvenuto invece nella cittadina brianzola nell'ottobre scorso a Villa Zoja, in cui Zanni aveva avuto modo di conoscere il tessuto imprenditoriale concorezzese.
Obiettivi
Obiettivo della missione a Bruxelles è anche quello di potenziare la rete fra le aziende del territorio, fortificando il settore imprenditoriale concorezzese a beneficio dell’intera economia locale.
Nel pomeriggio di oggi è previsto un tavolo con i rappresentanti di Regione Lombardia, poi il rientro in Italia.