Menu
Cerca
Sponsorizzato

Impregnanti e vernici protettive: come proteggere il legno

Colorificio Astor da oltre 50 anni è il punto di riferimento a Seregno e Brianza per tutto ciò che riguarda vernici e pitture

Impregnanti e vernici protettive: come proteggere il legno
Economia 19 Maggio 2021 ore 11:31

Serramenti, arredi da giardino, verande, pavimenti terrazze: con la bella stagione è tempo di pensare alla manutenzione del legno. Infissi, persiane, scuri, pavimenti e mobili da esterno sono aggrediti da agenti atmosferici come pioggia, vento, grandine, neve, eccessiva umidità e radiazioni UV. Per questo motivo è bene provvedere a rinnovarne la bellezza e a proteggerne le superfici.
A cadenza periodica, infatti, è consigliabile proteggere il legno del serramento o del mobile da giardino dall’umidità e degli attacchi biologici (muffe e funghi) attraverso appositi prodotti impregnanti e protettivi. 

L'importanza di impregnanti e protettivi

Gli impregnanti per legno sono prodotti in grado di difendere il legno, favorendone la conservazione, senza modificarne l’aspetto naturale.
Sono prodotti non filmanti, cioè penetrano nel legno ma non creano una pellicola superficiale. Vanno quindi a nutrire il legno mantenendo i pori della pianta aperti. Il legno mantiene così un tasso di permeabilità funzionale alla sopravvivenza e alla salute della fibra.

I protettivi invece sono vernici che servono per impermeabilizzare completamente il legno. Si usano su oggetti particolarmente esposti all’acqua e agli agenti atmosferici, creando una sottile pellicola superficiale.
Sono disponibili in colori differenti, ma sempre capaci di lasciare intravedere le venature del legno.
Per conoscere le caratteristiche tecniche di impregnanti e vernici protettive, e per scegliere il prodotto più adatto, il punto di riferimento a Seregno e in Brianza è Colorificio Astor.

Non solo legno

Astor Colorificio è specializzato nella vendita al dettaglio di vernici per edilizia, colori, smalti e vernici in generale. E ancora, pitture decorative, stucchi e smalti, idropitture per interni e murali, vernici spray, colori per tessuto e colori a campione.
Il colorificio mette a disposizione della clientela una vasta scelta di articoli e prodotti tra cui: rulli per l’idropittura, pennelli, prodotti antimuffa, detergenti per superfici, solventi.
Oltre ai prodotti per imbiancatura di muri, ferro e legno, non mancano gli articoli per le belle arti: acrilici, colori a olio, tele da pittura, cavalletti, ecc.
Le tinte sono personalizzabili, in quanto il negozio Astor Colorificio è dotato di due sistemi tintometrici.

Astor Colorificio a Seregno e per la Brianza

Il Colorificio Astor da 50 anni è un punto di riferimento irrinunciabile a Seregno per tutti gli amanti del fai da te e per i professionisti del settore. Il punto vendita è in via Stoppani 32. Per informazioni, è possibile visitare la pagina facebook “Astor Colorificio”  o il sito web www.astorcolorificio.it. I titolari Loris Soldan e Roberto Arienti rispondono al numero 0362.230802.

Necrologie