Salta il Corteo dei Magi e le Befane vanno... in ospedale
L'iniziativa, organizzata dal Gruppo Amici del Presepe, è stata annullata per rispettare le misure anti-assembramento
L'emergenza Covid ha cambiato i piani anche per lo storico Corteo dei Magi di Lissone. Novità anche per tutte le altre iniziative legate alla conclusione delle festività natalizie e dell'Epifania.
Niente Corteo dei Magi
Quest’anno, purtroppo, sono cambiati anche i piani per la giornata dell’Epifania. Mercoledì 6 gennaio, come era immaginabile, non si terrà infatti il tradizionale Corteo dei Magi per le vie e le piazze del centro storico.
Salta così uno degli eventi, organizzato dal Gruppo Amici del Presepe, più attesi dell’anno. Niente da fare, quindi, anche gli auguri musicali alla città dall’aula consiliare del Palazzo del Comune organizzati dalla banda Santa Cecilia e la simpaticissima Befana dei pompieri (organizzata dal distaccamento dei Vigili del fuoco) e quella della Pro Loco.
⇒ QUI LE IMMAGINI DELL'EDIZIONE 2019 DELLA SFILATA
Le vecchine della Pro Loco Città di Lissone, però, non sono rimaste con le mani in mano. Le volontarie, infatti doneranno il «papurott» - il dolce tipico della tradizione lissonese - al personale medico e infermieristico da mesi al lavoro contro il coronavirus nei reparti dell’ospedale San Gerardo di Monza. Confermate invece le ricorrenze religiose. Nelle parrocchie della città le celebrazioni seguiranno i consueti orari festivi. Domani, martedì, sono confermate anche le messe prefestive.
TORNA ALLA HOME