Seveso

Assessori licenziati dalla sindaca, le reazioni di Del Pero e Santarsiero

Il commento a caldo dei due ex membri della Giunta Borroni

Assessori licenziati dalla sindaca, le reazioni di Del Pero e Santarsiero
Pubblicato:
Aggiornato:

Amarezza nelle parole degli assessori Patrizia Del Pero e Antonio Santarsiero, "licenziati" oggi dalla sindaca di Seveso Alessia Borroni.

Due settimane fa, contattata per un commento alle voci che la volevano fuori dalla Giunta, Patrizia Del Pero non aveva nascosto il suo dispiacere:

"Al momento non mi è stato comunicato nulla né dal mio segretario di sezione né dal sindaco - aveva detto la leghista al Giornale di Seregno - Mi sorprenderebbe perché non ci sono mai stati problemi con il resto della Giunta e a Seveso mi sto trovando bene. A me piace stare coi cittadini, ho un bel rapporto con le persone e ho conosciuto tanta gente splendida. Ho fatto un grande lavoro di riqualificazione del cimitero cittadino, che gli ha restituito il decoro che merita, e ci sono tanti altri progetti in cantiere".

L'amarezza di Patrizia Del Pero

Oggi, dopo avere ricevuto comunicazione ufficiale dal Comune, via mail, del suo "licenziamento", Patrizia Del Pero, leghista dal lungo trascorso, si dice "amareggiata". Non tanto per la decisione presa dalla prima cittadina, ma per i modi "che non capisco":

"Ho saputo che il mio nome era in bilico a metà dicembre dal Giornale di Seregno, e non mi sembra corretto: avrei preferito venire a saperlo dal sindaco. Oggi ho scoperto che sono stata licenziata per ragioni politico-amministrative, ma non capisco quali siano. Non ho mai chiesto di fare parte dell'Esecutivo. Quando due anni fa il sindaco Borroni, che non conoscevo, mi ha cercato, ho accettato di entrare in Giunta ma sono stata chiara: se capisco di non essere in grado di seguire le deleghe, se l'incarico dovesse rivelarsi troppo oneroso, rassegno le dimissioni. Non ho mai voluto restare per forza fino all'ultimo giorno del mandato".

"A Seveso ho conosciuto persone squisite"

Del Pero, casa a Lentate sul Seveso, dove è stata anche assessora nella Giunta Ferrari, lascia il suo incarico in Municipio a Seveso "contenta comunque dell'esperienza, che si è rivelata positiva. Ho conosciuto persone semplici, di cuore e di valori, a cui mi sono affezionata". Persone "squisite che mi hanno sempre dato la carica per lavorare e che in questi giorni mi hanno fatto arrivare il loro affetto e la loro stima incoraggiandomi ad andare avanti e a non dimettermi. Insomma, alla fine, va bene così".

Santarsiero non commenta: "Voglio conoscere le motivazioni"

L'assessore Antonio Santarsiero, il più votato alle Comunali del 2021 (218 preferenze), rimanda i commenti ai prossimi giorni: "Aspetto il messo per il ritiro delle deleghe e conoscere le motivazioni". Questa mattina il referente di Fratelli d'Italia in Giunta era in Municipio. Con un post sulla pagina Facebook del Comune aveva annunciato con orgoglio e soddisfazione l'arrivo di nuovi mezzi destinati alla manutenzione ordinaria, "con l'obiettivo di migliorare l'efficienza degli interventi sul territorio e, ovviamente, di svecchiare la precedente dotazione che risaliva al 2002. La scorsa settimana sono giunti presso i depositi comunali e sono a disposizione degli operai comunali un Iveco Daily e un Porter Piaggio. Tra gennaio e febbraio il parco automezzi si arricchirà ulteriormente con un Fiat Doblò elettrico per il trasporto in sicurezza delle attrezzature".

Poco dopo ha ricevuto la telefonata della dirigente comunale che gli annunciava la decisione della sindaca Borroni nei suoi confronti.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali
Necrologie