Elezioni, è l'ora dei big

Berlusconi a Monza a sostegno di Allevi: per lui cori da stadio

L'ex premier in piazza San Paolo insieme al candidato sindaco del centrodestra.

Berlusconi a Monza a sostegno di Allevi: per lui cori da stadio
Pubblicato:

Silvio Berlusconi a Monza a sostegno del candidato del centrodestra, nonché sindaco uscente, Dario Allevi che domenica sfiderà il candidato del centrosinistra Paolo Pilotto al ballottaggio.

Berlusconi a Monza a sostegno di Allevi: per lui cori da stadio

Berlusconi è arrivato poco dopo le 19.30 in piazza San Paolo, in centro Monza, insieme alla compagna Marta Fascina, dove ad accoglierlo, oltre ad Allevi stesso, i vertici locali di Forza Italia, Fratelli d'Italia, gli esponenti della lista Noi con Dario Allevi e pure della Lega.

Ma c'erano pure parecchi tifosi del Monza con la maglietta della curva. Tifosi che hanno intonato il coro "un presidente. C'è solo un presidente". E ancora "portaci in Europa", segno dell'onda lunga della promozione del Monza in serie A.

"Un amico e un sindaco straordinario - ha esordito Berlusconi - saremmo dei c..i se non gli dessimo ancora in mano le chiavi della città". L'ex premier ha poi annunciato il suo imminente ritorno in campo. "Forza Italia sarà sopra il 20 per cento quando si tornerà ai seggi".

Ha quindi invitato ad andare tutti a votare.

"Come a Pisa abbiamo i supplementari - ha detto quindi Allevi - ma partiamo da uno zero a zero".

Pochi giorni al voto

Mancano pochi giorni al voto, decisivo per la scelta del prossimo sindaco di Monza, e i candidati hanno sfoderato i lor big. Settimana scorsa a sostegno di Pilotto era arrivato il segretario nazionale del PD Enrico Letta, mentre questa mattina ha fatto la sua comparsa Matteo Salvini per Allevi. Sia Letta che Salvini a Monza c'erano già stati per il primo turno, mentre per Berlusconi quella di oggi è la prima uscita per la campagna elettorale di Allevi.

Seguici sui nostri canali
Necrologie