Politica
Elezioni

Salvini a sorpresa fa la spesa al mercato di Monza

Il leader della Lega è passato stamattina, giovedì in centro per tirare la volata al Centrodestra

Salvini a sorpresa fa la spesa al mercato di Monza
Politica Monza, 23 Giugno 2022 ore 13:04

Quasi una sorpresa. Matteo Salvini è tornato a Monza e lo ha fatto stamattina, giovedì 23 giugno 2022, per tirare la volata al Centrodestra in vista del ballottaggio di domenica 26 giugno 2022 in cui si decide il sindaco del capoluogo di provincia brianzolo.

Salvini fa la spesa

9 foto Sfoglia la gallery

E' tornato a Monza dove era già stato il 9 giugno, accolto da un furore di popolo. Non aveva però portato molto bene l'ultima volta che era stato in città, per la verità, un po' per il risultato della Lega che a Monza in particolare è andata maluccio, dimezzando il suo consenso rispetto a cinque anni fa (non ha superato l'8%). E anche per Dario Allevi l'auspicio di Salvini di una vittoria al primo turno (con riconferma) non si è avverato. Anche stavolta comunque l'accoglienza è stata calorosa. Gli ambulanti del mercato capitanati da Lorenzo Manazzale hanno portato il leader della Lega a fare un giro in centro attorno alle 11, attraversando un po' tutti i banchi. E qui Salvini ha fatto anche la spesa, assaggiando qualche golosità e scambiando due parole con i commercianti monzesi. "Ci ha promesso attenzione al mercato e sicurezza, di concerto con Federico Arena, col sindaco Dario Allevi e con Massimiliano Romeo, tutti presenti assieme a Salvini", ha spiegato soddisfatto Manazzale.

Gli altri big

Settimana scorsa per sostenere invece il candidato del Centrosinistra Paolo Pilotto che sfida Dario Allevi per la carica di primo cittadino di Monza, partendo leggermente in svantaggio, era venuto Enrico Letta che aveva scelto sempre il mercato, ma quello di Cederna. Anche in quel caso il leader del Pd aveva fatto un giro tra i banchi venerdì mattina, accompagnato dall'entourage del suo partito, con Pilotto in testa. A chiudere il giro prima del voto di domenica in cui si definirà la guida della città, passerà anche Silvio Berlusconi che non era ancora venuto al primo turno e che è atteso alle 19 in piazza San Paolo proprio stasera.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie