Duro il sindaco di Lissone

Bilanci del Comune: "In eredità situazione preoccupante"

Il primo cittadino non le ha mandate a dire: "Confermata dalla Corte dei Conti una pessima gestione da parte di chi ci ha preceduto"

Bilanci del Comune: "In eredità situazione preoccupante"
Pubblicato:
Aggiornato:

I bilanci del Comune di Lissone sono finiti nel mirino anche della magistratura contabile.

Bilanci del Comune: "Situazione preoccupante"

Durissima la presa di posizione del sindaco Laura Borella (nella foto in copertina) dopo lo studio, portato avanti dalla Corte dei Conti, dei bilanci e dei conti del Comune.

Prima o poi tutti i conti vengono al pettine. Le casse del Comune di Lissone sono in rosso e registrano un disavanzo strutturale di 3 milioni di euro, già recepito nel bilancio approvato dalla precedente Amministrazione.

Hanno sottolineato dal Palazzo del Comune con una nota stampa diramata pochi minuti fa. Una situazione problematica che mette in discussione anche la futura azione di governo.

Duro il sindaco: "Serve una razionalizzazione"

Razionalizzare per contenere la spesa e lavoro per risanare i 3 milioni di euro di disavanzo. Questi i prossimi passi dell'Amministrazione.

La situazione finanziaria che ci viene lasciata in eredità è senza troppi giri di parole preoccupante. Purtroppo a distanza di pochi mesi dal nostro insediamento, viene confermata dalla Corte dei Conti una pessima gestione del bilancio comunale da parte di chi ci ha preceduto. Il nostro impegno come Amministrazione comunale sarà quello di cercare di ridurre al minimo l'incidenza sulle tasche dei cittadini, ma chiaramente dovremo procedere ad una razionalizzazione e ad un contenimento della spesa per risanare il bilancio coprendo 3 milioni di euro di disavanzo pubblico.

Questo è stato il commento del primo cittadino Laura Borella.

LEGGI L'EDIZIONE DIGITALE DEL GIORNALE DI MONZA

Leggi anche
Seguici sui nostri canali
Necrologie