Attenzione

Carate Brianza, dal 15 giugno torna la sosta a disco

Dopo due mesi torna in vigore l'obbligo di esporre il disco quando si parcheggia negli stalli regolati a ore.

Carate Brianza, dal 15 giugno torna la sosta a disco
Caratese, 03 Giugno 2020 ore 16:37

Dopo oltre due mesi dal 15 giugno a Carate Brianza torna in vigore la sosta a disco.

Carate Brianza: era stata sospesa il 13 marzo

Dalla metà di giugno, da lunedì 15 giugno, in città si torna a parcheggiare negli stalli regolati con la sosta a tempo facendo attenzione ad esporre il disco orario. Lo ha disposto con un’ordinanza l’ufficio di Polizia locale in accordo con l’Amministrazione comunale di Carate Brianza.

La sosta con il disco orario era stata sospesa dal 13 marzo scorso fino al 25 marzo e poi con una successiva proroga  a data da destinarsi a seguito dell’emergenza sanitaria del virus Covid – 19  per agevolare e consentire una sosta illimitata nel tempo ai veicoli all’interno degli appositi stalli.

Nel testo dell’ordinanza viene specificato che “non ricorrono più le circostanze di eccezionalità che avevano indotto a sospendere temporaneamente la disciplina della zona disco su tutto il territorio comunale” e che “è necessario tornare a garantire la rotazione delle soste su tutto il territorio cittadino attraverso il ripristino della disciplina della sosta regolamentata a zona disco”.

Il ripristino della disciplina della ”zona disco” scatterà dalle ore 8 del 15 giugno. Saranno la Polizia locale e gli altri corpi di Polizia gli incaricati della vigilanza per l’esatta osservanza dell’ordinanza.

TORNA ALLA HOME.

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità
ANCI Lombardia