Politica
lavori pubblici

Centomila euro per sistemare piazza San Martino a Bovisio

Fondi da Regione Lombardia grazie a un ordine del giorno della Lega, si interverrà sulla pavimentazione danneggiata

Centomila euro per sistemare piazza San Martino a Bovisio
Politica Desiano, 18 Dicembre 2021 ore 15:18

Centomila euro per sistemare piazza San Martino a Bovisio. Fondi da Regione Lombardia grazie a un ordine del giorno della Lega, si interverrà sulla pavimentazione danneggiata

Centomila euro per sistemare piazza San Martino a Bovisio

Il Comune sistemerà la pavimentazione sconnessa di piazza San Martino. Lo farà utilizzando un contributo di 100mila euro di Regione Lombardia destinato alla manutenzione straordinaria dell'area nevralgica di Masciago grazie a un ordine del giorno presentato dalla Lega e approvato in sede di sessione di bilancio al Pirellone.

Il commento del sindaco Giovanni Sartori

"Per noi si tratta di un bell'aiuto, ci permetterà di riqualificare in modo adeguato una piazza che per la nostra città ha anche un valore simbolico importante. La vecchia pavimentazione, tutta disconnessa, negli anni ha subìto diversi piccoli interventi per poter garantire le condizioni di sicurezza, ma ora risulta degradata. Un grazie al consigliere regionale Alessandro Corbetta, sempre vicino alle necessità del territorio e, più in generale, alla Regione Lombardia per il suo sostegno”.

Le parole de  consigliere regionale Alessandro Corbetta

"Lo stanziamento per Bovisio Masciago si inserisce perfettamente nella politica regionale di sostegno ai territori, sulla scia del Piano Lombardia che ha stanziato più di 4 miliardi a favore degli Enti Locali per la realizzazione di opere pubbliche in Lombardia. Nello specifico questo stanziamento su Bovisio Masciago si aggiunge a quelli già deliberati lo scorso anno tra cui i 105 mila euro di cofinanziamento per riqualificare la rotonda fra corso Milano e la Nazionale dei Giovi.  Risorse importanti  per la realizzazione di opere attese dai cittadini e per la ripartenza del tessuto economico brianzolo e lombardo”.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie