A Seregno

I certificati anagrafici anche in tabaccheria

Accordo fra la Giunta comunale e la Federazione italiana tabaccai: il servizio a partire da marzo in una decina di attività convenzionate

I certificati anagrafici anche in tabaccheria
Pubblicato:
Aggiornato:

Novità a Seregno. I certificati anagrafici potranno essere richiesti e rilasciati in tabaccheria. Lo ha deciso la Giunta comunale, che ha approvato lo schema di convenzione con la Federazione italiana tabaccai. Il servizio è già attivo con successo in altre città.

I certificati anagrafici anche in tabaccheria

A Seregno un'importante novità per la cittadinanza: i certificati anagrafici potranno essere richiesti e rilasciati in tabaccheria. Il servizio, già sperimentato con successo in altre città, consentirà agli utenti di recarsi in una decina di tabaccherie convenzionate, senza prenotazione e con un orario molto più ampio rispetto a quello degli uffici comunali. Il costo aggiuntivo per il rilascio del documento richiesto è di due euro. Nelle prossime settimane verranno completati gli adempimenti burocratici e allestite le infrastrutture tecnologiche per attivare il servizio: dovrebbe essere operativo già nel mese di marzo.

La soddisfazione dell'assessore alla Smart city

“Il servizio che stiamo implementando realizza due obiettivi - commenta Luigi Pelletti, vicesindaco e assessore alla Smart City - Da un lato agevola i cittadini, che potranno avvalersi del servizio in più punti della città e con massima flessibilità di orario. Dall’altro, ridurrà in maniera significativa l’afflusso di persone negli uffici comunali, consentendo al personale di dedicare maggior tempo ad altre incombenze. Un ringraziamento a Daniela Galli, responsabile dei Servizi Demografici, e a tutto il suo staff per la determinazione con cui hanno portato avanti questo innovativo progetto”.

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie