Arcore

"Come mai il Pd non candida neri?" Bufera sul post dell'ex sindaco del Carroccio

Il post su Facebook dell'ex primo cittadino del Carroccio Enrico Perego infiamma la campagna elettorale

"Come mai il Pd non candida neri?" Bufera sul post dell'ex sindaco del Carroccio
Politica Vimercatese, 27 Luglio 2021 ore 07:00

"Ma non c’è nemmeno un nero tra i candidati del Pd". Una frase che ha dato letteralmente fuoco alle polveri della campagna elettorale arcorese quella scritta sui Social dall’ex sindaco della Lega Enrico Perego. Una domanda sarcastica fatta dopo aver scorso la lista degli aspiranti consiglieri comunali del Partito democratico in vista delle prossime elezioni d’autunno.

"Forse che si inizia a capire che le capacità e i talenti delle persone sono trasversali alle etnie?", ha aggiunto.

A rispondergli è stato Alessandro Ambrosini, ex di Forza Italia e ora vicino alla candidata del centrosinistra Paola Palma: "Forse qualche nero c’era ma aveva paura che qualche leghista decidesse di seccarlo in piazza".

Nel 2011 duellavano per la poltrona di sindaco

I duellanti, esattamente 10 anni fa, nel 2011, li avevamo lasciati mentre battagliavano per la poltrona di sindaco (poi vinse Rosalba Colombo). Perego per la coalizione di centrodestra mentre Ambrosini, allora fuoriuscito dai ranghi di Forza Italia, tentava la conquista di Largo Vela con la civica «PopArc».

Ora Perego si è trasferito in Francia e ha abbandonato la politica attiva arcorese, mentre Ambrosini, dopo l’esperienza di assessore a Camparada, segue dietro le quinte la campagna elettorale di Paola Palma.

L'ex borgomastro e il Pd

I due, che si sono sempre sopportati poco, sono tornati a battagliare, questa volta sui Social. A dare fuoco alle polveri ci ha pensato l’ex borgomastro che ha così commentato una foto dei candidati al Consiglio comunale del Pd, che appoggiano la candidatura a sindaco di Palma.

 

Tutti i dettagli della notizia li potrete leggere sul Giornale di Vimercate in edicola a partire da martedì 27 luglio 2021

Necrologie