Dibattito serrato a Lissone

Consiglio, question time: Giunta sommersa di interrogazioni

I consiglieri di opposizione protocollato 30 tra domande e interpellanze

Pubblicato:
Aggiornato:

Un Consiglio comunale dedicato interamente al question time a Lissone.

Consiglio: question time a Lissone

Ieri sera, venerdì 24 marzo, l'Aula si è riunita per discutere delle 30 tra interrogazioni e interpellanze presentate dalle opposizioni e indirizzate alla Giunta.

A rispondere ai quesiti il sindaco Laura Borella, il vicesindaco Giovanni Camarda e gli assessori. Molte delle richieste delle minoranze sono state "accorpate" in quanto i temi erano riconducibili a una singola risposta da parte dell'assessore di competenza.

I "temi caldi"

Il primo cittadino ha informato l'Aula che, entro la fine del 2024, il Comando della Polizia locale vedrà l'ampliamento dell'organico con l'assunzione di nove nuovi agenti.

I gruppi di minoranza del Partito democratico e di Vivi Lissone hanno chiesto delucidazioni sul ripristino della casetta dell'acqua a Santa Margherita fuori uso da mesi.

La questione della piscina coperta

Le opposizioni hanno anche chiesto informazioni sulla vicenda legata al progetto della nuova piscina coperta che sarebbe dovuta sorgere nel perimetro del centro sportivo comunale di via Cilea.

Il progetto (apparso poi misteriosamente in un documento del Comune di Viareggio) era stato stralciato dalla maggioranza che, per voce dell'assessore al Bilancio, aveva sottolineato l'assenza di linee di finanziamento attraverso i bandi del Pnrr (il Piano nazionale di ripresa e resilienza).

LEGGI L'EDIZIONE DIGITALE DEL GIORNALE DI MONZA

Seguici sui nostri canali
Necrologie