nuove misure

“Dopo il 25 marzo misure più efficaci e decisive”, le parole di Fontana sulla nuova ordinanza del Governo

Il governatore lombardo: "Valuto questa ordinanza un provvedimento per accentuare le misure di distanziamento".

“Dopo il 25 marzo misure più efficaci e decisive”, le parole di Fontana sulla nuova ordinanza del Governo
21 Marzo 2020 ore 11:54

“Dopo il 25 marzo misure più efficaci e decisive”, le parole di Fontana sulla nuova ordinanza del Governo. Il governatore lombardo: “Valuto questa ordinanza un provvedimento per accentuare le misure di distanziamento”.

Fontana sulla nuova ordinanza del Governo

“Valuto questa ordinanza un provvedimento per accentuare le misure di distanziamento e renderle omogenee sull’interno territorio nazionale, soprattutto per evitare che il week end diventi un’occasione di svago. Alla scadenza – il 25 marzo – del Dpcm siamo certi che il Governo assumerà misure davvero efficaci e decisive nella lotta contro il virus. La Lombardia si aspetta questo per uscire dal
tunnel”.

Sono le parole del presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, a commento della nuova ordinanza emessa dal Governo Conte nella serata di ieri, venerdì 20 marzo 2020. Le misure restrittive decise dal Governo riguardano le attività all’aperto. In particolare, da oggi sabato 21 marzo, è vietato l’accesso del pubblico ai parchi, alle ville, alle aree gioco e ai giardini pubblici; non è consentito svolgere attività ludica o ricreativa all’aperto.

LEGGI QUI LE NUOVE DISPOSIZIONI NEL DETTAGLIO

I casi in Brianza aumentano

Intanto in Brianza i casi sono aumentati notevolmente nelle ultime ore. In base ai dati diffusi ieri da Regione Lombardia i positivi al Coronavirus nella nostra provincia sono 816, con un aumento di 321 casi rispetto al giorno precedente.

LEGGI QUI TUTTI I DATI 

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia