Addio a Cattaneo e Moltifiori

Doppio lutto in casa Lega, il ricordo di Andrea Monti

"Ci hanno lasciati gli ex sindaci di Cogliate e Monza"

Doppio lutto in casa Lega, il ricordo di Andrea Monti
Groane, 01 Aprile 2020 ore 16:30

Doppio lutto fra i lumbard. Oggi, 1 aprile 2020, sono venuti a mancare, infatti, due ex sindaci del territorio brianzolo. Oltre ad  Aldo Moltifiori, che abbiamo già avuto modo di ricordare,  Walter Cattaneo.

Doppio lutto

Il primo è stato il primo sindaco della Lega a Monza a Monza, mentre Cattaneo è stato il primo sindaco del Carroccio di  Cogliate.  A ricordarli e ad esprimere il proprio lutto Andrea Monti, capogruppo della Lega in Regione Lombardia.

Le parole del capogruppo della Lega

Oggi, purtroppo, è una giornata davvero difficile, dove tristezza e dolore non possono che prendere il sopravvento: ci hanno lasciati nel medesimo giorno, per cause diverse, due storici sindaci della Lega e, per quanto mi riguarda, due amici: Walter Cattaneo, primo sindaco leghista di Cogliate e Aldo Moltifiori, primo sindaco della Lega di Monza.

Per il nostro partito questi due leghisti hanno tracciato una strada nuova, interpretando il ruolo di sindaco in modo originale ed inedito, un modello che ancora oggi viene seguito da tanti amministratori del Carroccio, che vede il cittadino messo al primo posto nell’impegno politico. Qualcuno li aveva criticati per i modi a volte poco ortodossi, ma alla fine erano sempre in mezzo alla loro gente e per un amministratore locale questa è senza ombra di dubbio la cosa più importante.

A loro va un ringraziamento sentito per tutto quello che ci hanno insegnato, ma soprattutto la promessa di proseguire con impegno, per il bene del territorio di Monza e Brianza e per la nostra Lombardia”.

TORNA ALLA HOME PAGE

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia