Politica

Elezioni a Burago: il sindaco Mandelli si ricandida per un terzo mandato

Il primo cittadino uscente ha annunciato l'intenzione di presentarsi alla prossima tornata elettorale: "La mia esperienza al servizio della comunità"

Elezioni a Burago: il sindaco Mandelli si ricandida per un terzo mandato
Pubblicato:
Aggiornato:

Il sindaco di Burago, Angelo Mandelli cala il tris. La notizia era nell’aria, ora arriva anche l’ufficialità: il primo cittadino uscente ha infatti annunciato la propria intenzione di ricandidarsi alle prossime elezioni in programma per il fine settimana dell’8 e 9 giugno.

Mandelli si ricandida a Burago

Lo farà per la terza volta consecutiva: possibilità garantita dalla proposta approvata dal Consiglio dei Ministri che annulla ogni limite di mandati nei Comuni al di sotto dei 5mila abitanti.

"In accordo con il gruppo di “Impegno per Burago” ho comunicato la disponibilità a candidarmi nuovamente alla prossima tornata elettorale - le parole del sindaco Mandelli - Lo faccio perché ripongo grande fiducia nel progetto politico che abbiamo condotto sino a questo momento, ma soprattutto perché credo fortemente nella visione della Burago che abbiamo ben chiara dal momento in cui questo percorso di Amministrazione è stato avviato".

"Esperienza al servizio della comunità"

Originariamente le intenzioni del primo cittadino erano ben diverse. Dopo dieci anni alla guida del paese, più uno in sostituzione del suo predecessore Giorgio Stringhini deceduto durante il proprio mandato nel 2013, Mandelli era pronto a ritirarsi dalle scene. Il via libera al terzo mandato da parte del Governo, invece, lo ha convinto a rivedere i propri piani.

"Ammetto che questa novità mi ha un po’ scosso, perché ero ormai convinto di lasciare il campo al termine della seconda “legislatura” - prosegue il sindaco - Poi però le cose sono cambiate. E nel contempo ho maturato la convinzione che per lavorare bene in questo ambito è fondamentale mettere al servizio della comunità la propria esperienza. Ed è quello che ho intenzione di fare".

LEGGI LA NOTIZIA INTEGRALE SUL GIORNALE DI VIMERCATE IN EDICOLA DA MARTEDI' 30 GENNAIO 2024

Seguici sui nostri canali
Necrologie