Elezioni a Seregno, il commento di Tiziano Mariani
"I cittadini di Seregno hanno fatto una scelta chiara, ancorché opinabile e assai sorprendente, che doverosamente rispetto"
A poche ore dalla conferma della rielezione del sindaco Alberto Rossi a Seregno che ha vinto con il 68,12%, pari a 13.085 voti, Tiziano Mariani, candidato sindaco della lista civica Moratti, ha commentato, tramite una nota diffusa alla stampa, l'esito del voto.
Elezioni a Seregno, il commento di Tiziano Mariani
"Prendo atto del risultato elettorale per il rinnovo della carica di Sindaco e del Consiglio Comunale della Città di Seregno.
Mio malgrado, l’esito delle urne premia comportamenti illegittimi oggetto a più riprese di inequivocabili sentenze della magistratura, rimaste però lettera morta ai fini pratici con buona pace dello Stato di diritto e dell’autorevolezza dei pronunciamenti giudiziari, e sancisce la scomparsa dal Consiglio Comunale di una voce critica ma leale, rispettosa delle istituzioni e della legalità.
I cittadini di Seregno hanno fatto una scelta chiara, ancorché opinabile e assai sorprendente, che doverosamente rispetto.
I ringraziamenti
Mariani ha colto l'occasione per ringraziare tutto il suo staff e gli elettori che lo hanno votato:
Ringrazio tutti coloro che mi hanno supportato in questi anni e da ultimo in questa campagna elettorale, condividendo principi e valori inderogabili.
Ringrazio i pochi elettori di Seregno che hanno creduto nel possibile trionfo della legalità, auspicando che sappiano tenere acceso un lumicino di flebile speranza.
Il dato definitivo
Alberto Rossi, riconfermato primo cittadino di Seregno per i prossimi 5 anni, ha vinto con il 68,12%, pari a 13.085 voti.