Politica
Verso il voto a Lissone

Elezioni, l'ex assessore azzurro ha scelto il Centrosinistra

Presentata la civica Lissone al Centro, Gustavo Aiello ha scaricato Roberto Perego ed è tra i candidati in corsa per un posto in Consiglio

Elezioni, l'ex assessore azzurro ha scelto il Centrosinistra
Politica Monza, 19 Marzo 2022 ore 13:12

Elezioni a Lissone: l'ex assessore all'Urbanistica scarica gli ex colleghi e correrà a fianco del candidato unitario del Centrosinistra.

Elezioni, Aiello con Erba

Anche Gustavo Aiello, ex assessore all'Urbanistica (e già presidente del Consiglio comunale) della Giunta di Centrodestra del leghista Ambrogio Fossati, correrà nella lista civica Lissone al Centro a fianco del candidato sindaco Antonio Erba.

Un nome di peso quello dell'ex azzurro (che nel 2017, dopo la rottura con Forza Italia, decise di correre con la formazione civica di Roberto Perego in alternativa a Centrodestra e Centrosinistra) che ha quindi deciso di lasciare gli storici colleghi di partito per iniziare una nuova avventura nell'alveo della coalizione di Centrosinistra.

La conferma è arrivata questa mattina durante la presentazione della nuova lista civica che sosterrà la candidatura di Erba.

3 foto Sfoglia la gallery

Ecco Lissone al Centro

La nuova lista, che di fatto sostituisce e integra la civica Monguzzi Sindaco, ha tra i suoi canditati molti volti noti della politica e dell'associazionismo lissonese.

Il primo nome "di peso" è quello di Paolo Rivolta, primo degli eletti di Lissone in Movimento e che nel 2017 non era riuscito ad entrare in Consiglio per lasciare il posto al candidato sindaco Roberto Perego (oggi il principale papabile per il Centrodestra).

Della partita saranno anche Simone Ravasi, attuale capogruppo della lista Monguzzi Sindaco e l'assessore uscente al Commercio Alessandro Merlino. In corsa per un posto in Aula anche l'ex presidente dei Lions Lissone Luciano Villa.

LEGGI L'EDIZIONE DIGITALE DEL GIORNALE DI MONZA

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie