Politica
Verso il voto a Lissone

Elezioni, il Centrodestra dona 3mila euro alla Lega del Filo d'oro

La candidata consegnerà domani, venerdì, la somma alla storica associazione di volontariato

Elezioni, il Centrodestra dona 3mila euro alla Lega del Filo d'oro
Politica Monza, 09 Giugno 2022 ore 14:41

Elezioni a Lissone. Ultime 48 ore di campagna elettorale e il Centrodestra conclude con un gesto "di cuore".

Elezioni, la donazione del Centrodestra

La campagna elettorale del Centrodestra si concluderà con un gesto benefico dalla forte valenza simbolica.

La candidata Laura Borella, infatti, effettuerà col pieno sostegno della coalizione una donazione alla “Lega del Filo d’oro” cui verrà corrisposto un assegno della somma equivalente a quella che sarebbe stata necessaria per l’organizzazione di un momento di festa conclusivo con la cittadinanza.

QUI RIVEDI IL FACCIA A FACCIA TRA I CANDIDATI SINDACO DEL GIORNALE DI MONZA

La donazione, simbolicamente effettuata dal candidato sindaco, è condivisa dai partiti e dalle liste civiche che costituiscono la coalizione di Centrodestra e hanno fortemente voluto un programma orientato alla partecipazione, alla praticità e all’essenzialità degli interventi per la città.

Nessuna festa di chiusura

Non ci sarà quindi una festa conclusiva, ma la coalizione si stringerà attorno ad un gesto che rappresenta un primo simbolico passo verso un nuovo sguardo al territorio comunale e brianzolo, ponendo al centro le molteplici difficoltà che oggigiorno stanno affrontando famiglie ed imprese.

In un momento storico in cui si riscontra disaffezione verso la classe politica, spesso etichettata a causa di privilegi e sprechi, intendo fin da subito lanciare un messaggio chiaro circa l’importanza di destinare le risorse laddove siano effettivamente necessarie. Alla cittadinanza lissonese, anziché offrire un aperitivo, chiediamo di condividere la scelta di destinare risorse preziose ad una causa come quella della Lega del Filo d’Oro, impegnata come tante altre realtà senza scopo di lucro nell’aiuto a chi si trova in una situazione di grave difficoltà.

Ha sottolineato la candidata sostenuta da Forza Italia, Lega, Fratelli d'Italia e dalle civiche Lissone in Movimento e Per Lissone oggi.

L'ultimo appello della candidata

Le forze della Coalizione di Centrodestra proseguiranno la campagna elettorale sino allo scoccare della mezzanotte di venerdì 10 giugno.

Ai fastosi eventi in piazza, scegliamo di anteporre chi è in difficoltà. Agli elettori che vogliono una Lissone migliore di quella attuale, più attenta alle esigenze della popolazione tutta, rivolgo un ultimo appello: recarsi alle urne domenica per votare ed esprimere la preferenza per il Consiglio comunale. Mi prendo l’impegno di destinare le risorse laddove servono, ponendo in cima alla scala delle priorità quelle situazioni che maggiormente lo richiedono. Un concetto che sta alla base della scelta di devolvere quanto inizialmente destinato alla festa conclusiva, a chi ne ha effettivamente più bisogno.

Ha concluso la candidata in corsa alle elezioni di domenica 12 giugno.

Il Centrosinistra con una festa in piazza per la città

Venerdì sera, a partire dalle 19 in piazza Libertà, il Centrosinistra concluderà la sua campagna elettorale con una festa anche alla portata dei più piccoli.

Oltre al food-truck, sarà presente anche la band "Udue" che proporrà le cover delle più famose canzoni degli U2 a partire dalle 20.

Alle 21 concluderà ufficialmente la campagna elettorale il candidato sindaco Antonio Erba, mentre alle 21.15 per i bambini ci sarà uno spettacolo con i trampolieri, gag e i mangiafuoco.

LEGGI L'EDIZIONE DIGITALE DEL GIORNALE DI MONZA

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie