Verso il voto a Lissone

Elezioni, il Movimento 5 Stelle si presenta: "Noi alternativi a Destra e Sinistra"

Il gruppo, che correrà da solo, sostiene la candidatura a sindaco del consigliere uscente Pier Marco Fossati

Elezioni, il Movimento 5 Stelle si presenta: "Noi alternativi a Destra e Sinistra"
Pubblicato:
Aggiornato:

Le elezioni a Lissone infiammano la campagna elettorale. Il Movimento 5 Stelle ha presentato la lista e il programma elettorale.

Elezioni, i Cinque Stelle si presentano

Ieri sera, mercoledì, è toccato al Movimento 5 Stelle calare gli assi e presentare la lista in vista della tornata elettorale del  12 giugno.

Il gruppo, che appoggia la corsa a sindaco di Pier Marco Fossati, ha illustrato il programma e i principali punti salienti della loro Lissone dei prossimi cinque anni.

Il nostro, contrariamente a quello di tutti gli altri, non è un libro dei sogni. Il nostro programma è semplice e con proposte fattibili di buonsenso. Non serve fare promesse irrealizzabili, servono proposte concrete per migliorare la nostra città. Ovviamente valorizzeremo quanto di buono fatto in questi anni, mentre cercheremo di cambiare e migliorare le criticità che ci sono a Lissone.

Ha sottolineato Fossati, presentando la squadra che lo sosterrà in vista delle elezioni che si terranno tra poche settimane.

Programma: ambiente, commercio e giovani

Il Movimento 5 Stelle, che correrà da solo e slegato da tutte le coalizioni in corsa, ha voluto rendere ben chiare le linee guida programmatiche.

Attenzione all'ambiente e alla salute, attenzione al commercio locale per cercare di rilanciarlo con gli strumenti a disposizione dell'Amministrazione e focus sui nostri giovani che sono il nostro presente e il nostro futuro. Noi siamo la vera alternativa al Centrodestra e anche al Centrosinistra. Sul fronte urbanistica puntiamo moltissimo sul tema delle riqualificazioni e della rigenerazione urbana per evitare di consumare ulteriore suolo vergine, mentre sul tema ecologia la nostra priorità sarà sedersi al tavolo con Gelsia Ambiente e migliorare insieme il servizio di igiene urbana.

Hanno precisato Fossati e la squadra di 16 candidati che lo sostiene.

LEGGI L'EDIZIONE DIGITALE DEL GIORNALE DI MONZA

Seguici sui nostri canali
Necrologie