Politica
Verso il voto a Monza

Elezioni, Italexit punta su una donna: Brambilla candidata

Il partito di Gianluigi Paragone ha scelto chi correrà per la poltrona di sindaco il 12 giugno

Elezioni, Italexit punta su una donna: Brambilla candidata
Politica Monza, 27 Aprile 2022 ore 19:59

Elezioni a Monza, Italexit ha sciolto le riserve: Daniela Brambilla (nella foto in copertina) sarà la sua candidata sindaco.

Elezioni: Brambilla candidata

Sarà Daniela Brambilla la candidata del partito del senatore Gianluigi Paragone. Dopo un tira e molla tra nomi e candidati sarà lei a guidare la corsa del movimento il prossimo 12 giugno.

Ho accettato con entusiasmo ed emozione la proposta di candidarmi a sindaco di Monza. Da oltre trent'anni lavoro in questa splendida città nell'ambito della sanità pubblica, e vorrei mettere a disposizione dei monzesi tutte le mie competenze per una rinascita da ottenere attraverso un progetto condiviso.

Queste sono state le prime parole di Daniela Brambilla, candidato sindaco di Italexit per le prossime elezioni amministrative a Monza.

Nulla da fare, nonostante le voci insistenti (e mai confermate dai vertici del partito), per il medico Luca Speciani, per l'imprenditore Sergio Bramini e per l'ex sindaco di Lissone Fabio Meroni.

Lavora nella sanità

La candidata del partito del senatore Paragone ha lavorato nella Pubblica Amministrazione monzese per più di tre decenni in ambito sanitario e amministrativo.

Due lauree, in Scienze della comunicazione e in Sviluppo delle risorse umane, Daniela Brambilla conosce approfonditamente il territorio monzese e le sue necessità.

Abbiamo scelto Daniela Brambilla perché possiede qualità umane e professionali non comuni, e perché unisce al suo impegno civile e sociale il buon senso pratico di chi è moglie e madre. Siamo fieri di offrire ai monzesi la possibilità di votare una donna di talento come sindaco della loro città.

Così ha dichiarato Massimo Zanello, coordinatore regionale di Italexit per la Lombardia e già assessore regionale leghista alla Cultura.

Venerdì la presentazione

La presentazione ufficiale della candidata è prevista per venerdì 29 aprile, alle 15.30, al ristorante Seta in viale Campania 65.

All'evento sarà presente il leader di Italexit Gianluigi Paragone insieme a Daniela Brambilla, a Massimo Zanello, al coordinatore cittadino Damiano Santimone e ai vertici del partito a Monza e Brianza.

LEGGI L'EDIZIONE DIGITALE DEL GIORNALE DI MONZA

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie