Elezioni, Italexit si presenta: "Con noi via le strisce blu in centro"
In città è atteso anche Gianluigi Paragone che arriverà mercoledì 8 alle 16 in piazza Libertà
Elezioni a Lissone: anche Italexit si è presentata.
Elezioni, Italexit si presenta
Rush finale tra le presentazioni delle liste che si presenteranno agli elettori domenica 12 giugno.
«Attenzione alle piccole cose, stop alla Ztl in centro in settimana e cancellazione di tutte le strisce blu»: questi i punti chiave di Italexit che sostiene la corsa del candidato sindaco Lino Fossati insieme alla civica Prima Lissone.
In attesa di Paragone
Martedì i vertici del partito di Gianluigi Paragone (che sarà in città mercoledì alle 16 in piazza Libertà) hanno presentato programma e candidati.
Siamo un partito in forte crescita, i sondaggi ci danno al 4% a livello nazionale - ha spiegato il coordinatore provinciale Damiano Santimone - Lissone, insieme a Monza e Meda, sarà una bella sfida. Siamo una realtà giovane ma già ben radicata sul territorio.
E’ toccato poi a Luca Bellitti, referente lissonese, spiegare quelle che sono state le premesse della corsa alle amministrative: «Tutto è iniziato ad agosto con le elezioni a Milano. Ma il nostro obiettivo era quello di presentarci anche a Lissone e in Brianza, oggi eccoci qui in corsa per sostenere Lino Fossati».
Ma oltre ai temi locali ci sono anche i temi nazionali.
I partiti tradizionali hanno rovinato il nostro Paese, noi invece battagliamo per i nostri figli - spiegano i candidati in corsa per un posto in Consiglio - Ci definiscono no vax, ma noi siamo per la libertà di scelta. Ognuno deve essere libero di scegliere se e quanto vaccinarsi.
E sulla questione in Ucraina non hanno dubbi: «Siamo assolutamente contrari all’invio di armi al fronte. Noi siamo per la pace».
LEGGI L'EDIZIONE DIGITALE DEL GIORNALE DI MONZA