Politica
Verso il voto a Lissone

Elezioni, Italexit si presenta: "Con noi via le strisce blu in centro"

In città è atteso anche Gianluigi Paragone che arriverà mercoledì 8 alle 16 in piazza Libertà

Elezioni, Italexit si presenta: "Con noi via le strisce blu in centro"
Politica Monza, 02 Giugno 2022 ore 12:39

Elezioni a Lissone: anche Italexit si è presentata.

Elezioni, Italexit si presenta

Rush finale tra le presentazioni delle liste che si presenteranno agli elettori domenica 12 giugno.

«Attenzione alle piccole cose, stop alla Ztl in centro in settimana e cancellazione di tutte le strisce blu»: questi i punti chiave di Italexit che sostiene la corsa del candidato sindaco Lino Fossati insieme alla civica Prima Lissone.

In attesa di Paragone

Martedì i vertici del partito di Gianluigi Paragone (che sarà in città mercoledì alle 16 in piazza Libertà) hanno presentato programma e candidati.

Siamo un partito in forte crescita, i sondaggi ci danno al 4% a livello nazionale - ha spiegato il coordinatore provinciale Damiano Santimone - Lissone, insieme a Monza e Meda, sarà una bella sfida. Siamo una realtà giovane ma già ben radicata sul territorio.

E’ toccato poi a Luca Bellitti, referente lissonese, spiegare quelle che sono state le premesse della corsa alle amministrative: «Tutto è iniziato ad agosto con le elezioni a Milano. Ma il nostro obiettivo era quello di presentarci anche a Lissone e in Brianza, oggi eccoci qui in corsa per sostenere Lino Fossati».

Ma oltre ai temi locali ci sono anche i temi nazionali.

I partiti tradizionali hanno rovinato il nostro Paese, noi invece battagliamo per i nostri figli - spiegano i candidati in corsa per un posto in Consiglio - Ci definiscono no vax, ma noi siamo per la libertà di scelta. Ognuno deve essere libero di scegliere se e quanto vaccinarsi.

E sulla questione in Ucraina non hanno dubbi: «Siamo assolutamente contrari all’invio di armi al fronte. Noi siamo per la pace».

LEGGI L'EDIZIONE DIGITALE DEL GIORNALE DI MONZA

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie