Verso il voto a Vedano al Lambro

Elezioni, Merlini esce allo scoperto: "Un impegno col paese"

Il medico, attuale capogruppo di Noi per Vedano, sfiderà il vicesindaco uscente nella corsa come candidato sindaco

Elezioni, Merlini esce allo scoperto: "Un impegno col paese"
Pubblicato:
Aggiornato:

Si scaldano i motori verso le elezioni amministrative anche a Vedano al Lambro. Anche Progetto Vedano, la civica di Centrodestra, ha svelato ufficialmente chi sarà il suo candidato sindaco.

Elezioni, Merlini con Progetto Vedano

Il candidato sindaco della lista civica sarà Marco Merlini. Il vedanese 56enne, oggi capogruppo di opposizione, guiderà la compagine sotto la bandiera di Progetto Vedano.

Questa decisione nasce e si sviluppa attraverso un percorso intrapreso anni fa. Una scelta che coniuga allo stesso tempo il mio senso di appartenenza e riconoscenza a questo paese, con la speranza di regalargli un futuro all’insegna della crescita, dello sviluppo e della fiducia.

La candidatura di Merlini sarà supportata da un movimento che nasce dal basso e «fuori dei limiti delle ideologie di parte».

"Continuerò a fare il medico"

Nato e cresciuto a Vedano, 56 anni, sposato e con 3 figli, Marco Merlini è medico di famiglia dal 1998.

Veniamo da un periodo di emergenza sanitaria, che ho vissuto attraverso la mia professione di medico. Professione che regolarmente svolgo e che continuerò a svolgere.

Merlini, in Consiglio comunale a più riprese dal 1990, oggi è capogruppo di opposizione.

Prendo un preciso impegno verso il paese e i miei concittadini. Vogliamo dare nuova luce vitale al territorio che tutti amiamo e che per 15 anni è stato anestetizzato da programmi stantii e promesse mai realizzate.

Il Centrosinistra ha candidato Rossi

Nelle scorse settimane Lista per Vedano, che riunisce le anime progressiste e del Centrosinistra vedanese, aveva ufficializzato la candidatura dell'attuale vicesindaco Pietro Rossi.

Un nome "scontato" per alcuni e che aveva iniziato a girare già nei mesi scorsi.

LEGGI L'EDIZIONE DIGITALE DEL GIORNALE DI MONZA

Seguici sui nostri canali
Necrologie