Elezioni

Frattura nel centrodestra di Lesmo: Lega e Forza Italia con Desiderati, Fratelli d'Italia si sfila

L'annuncio delle segreterie provinciali ufficializza il divorzio ufficiale all'interno della coalizione, con l'ex sindaco che incassa anche il sostegno del Carroccio

Frattura nel centrodestra di Lesmo: Lega e Forza Italia con Desiderati, Fratelli d'Italia si sfila
Pubblicato:
Aggiornato:

La notizia era nell'aria da tempo, ora c'è anche l'ufficialità. Lega e Forza Italia hanno trovato l'intesa per la candidatura a sindaco di Lesmo di Marco Desiderati in vista delle prossime elezioni comunali. L'accordo, per ora, non prevede la partecipazione del partito di Fratelli d'Italia, che pare dunque intenzionato a correre da solo al fianco di Luca Zita.

Lesmo: Lega e Forza Italia con Desiderati

L'annuncio è arrivato nel pomeriggio di oggi, mercoledì 17 aprile, con una nota stampa congiunta e firmata dalle segreterie provinciali di Lega e Forza Italia.

"A seguito dei tavoli di concertazione, i segretari provinciali Luca Veggian per “Forza Italia” e Andrea Villa per “Lega” ufficializzano l’accordo raggiunto per il sostegno al candidato sindaco di Lesmo, Marco Desiderati"

L'ex borgomastro sarà dunque l'alfiere della coalizione formata dai due partiti di centrodestra e la civica "IdeaLesmo" guidata da Tino Ghezzi che già aveva confermato l'intenzione di correre al fianco di Desiderati.

Fratelli d'Italia si sfila

Dall'accordo si è sfilato il partito di Fratelli d'Italia, che verosimilmente si presenterà all'appuntamento con le urne con una propria lista. A capo di essa potrebbe esserci Luca Zita, che peraltro conterebbe dell'appoggio della civica "Lesmo al Centro", da sempre schierata al suo fianco.

Seguici sui nostri canali
Necrologie