Giunta da record: ecco la squadra di Marco Merlini
Il primo cittadino ha assegnato le deleghe. Il più votato Matteo Medici sarà vicesindaco e assessore allo Sport e commercio
Una Giunta da record quella nominata dal nuovo sindaco di Vedano al Lambro. A meno di due giorni dall'elezione pronta la squadra di Governo.
Giunta: Medici vicesindaco
Il neosindaco Marco Merlini ha già comunicato chi saranno i suoi assessori che lo accompagneranno alla guida del piccolo Comune alle porte del Parco di Monza per i prossimi cinque anni.
Il vicesindaco, e assessore con delega all'Artigianato, sport, commercio, ecologia, politiche giovanili, eventi e tempo libero, sarà Matteo Medici forte delle sue 180 preferenze. Alla segretaria della Lega Ilaria Villa saranno assegnate le deleghe all'Urbanistica, pari opportunità, orti urbani, edilizia privata e servizi cimiteriali.
Il vicesindaco Matteo Medici
Ilaria Villa, assessore all'Urbanistica
Ilaria Villa, assessore all'Urbanistica
Due gli assessori "esterni", e quindi non scelti tra gli eletti in Consiglio comunale. All'azzurra, e ex consigliere comunale uscente, Patrizia Lissoni andranno le competenze legate a Pubblica istruzione, servizi scolastici e infanzia, servizi sociali, volontariato e case comunali.
A Sergio Sforzini, fondatore di Progetto Vedano, andranno le deleghe a Polizia locale, sicurezza, bilancio e finanza locale. Tutte le deleghe non assegnate resteranno in capo al primo cittadino.
Patrizia Lissoni, assessore alla Pubblica istruzione e sociale
Sergio Sforzini, assessore al Bilancio
Il commento
Soddisfatto per la scelta della squadra il sindaco Marco Merlini, che lunedì ha battuto Pietro Rossi di Lista per Vedano alle elezioni amministrative.
C'è molto da fare e poco da dire. Come promesso, a 24 ore dalla proclamazione, ho provveduto a formare la giunta distribuendo le deleghe. La squadra che amministrerà Vedano per i prossimi 5 anni è pronta e stasera (mercoledì 6, Ndr) ci sarà la prima giunta in Comune. Competenza, presenza sul territorio ed anche un pizzico di gioventù se volete, per far crescere una classe di amministratori che sia all'altezza di un paese come Vedano. Ci siamo svegliati da un lungo torpore durato troppo tempo. Ora è il momento del fare dopo le parole della campagna elettorale. Il primo passo è stato compiuto. Ci attende un lungo cammino e sono sicuro che le persone saranno all'altezza del compito affidato loro. Progetto Vedano non è solo uno slogan elettorale, ma una visone nuova di cambiamento.
Questa sera, mercoledì, la prima Giunta Merlini si riunirà nel Municipio di largo Repubblica.
LEGGI L'EDIZIONE DIGITALE DEL GIORNALE DI MONZA