Il M5S in piazza a Carate Brianza contro il caro bollette
Dopo Seregno e Lissone, il gazebo del Movimento 5 Stelle fa tappa in città sabato 22 ottobre. La richiesta per la revoca dei Rid bancari e di rateizzazione alle compagnie fornitrici di elettricità e gas
Dopo Seregno e Lissone, il gazebo del Movimento 5 Stelle contro l’emergenza bollette fa tappa a Carate Brianza.
Gazebo a Carate Brianza
Sabato 22 ottobre, dalle 14 alle 18, sarà possibile incontrare il consigliere regionale Marco Fumagalli che insieme al portavoce caratese, il capogruppo in Consiglio comunale Luca Riva e agli attivisti brianzoli, offriranno supporto ai cittadini che si trovano a fronteggiare il caro bollette e il rischio di vedersi prosciugati i conti correnti.
Per questo il Movimento 5 Stelle propone di revocare al più presto i Rid bancari e di inoltrare richiesta di rateizzazione alle compagnie fornitrici di elettricità e gas, dando informazioni ai caratesi che vogliono capire come fare.
L'appuntamento, come detto, è quindi per sabato pomeriggio a Carate Brianza in corso della Libertà ad angolo con via Battisti, dove verrà allestito il gazebo del Movimento.
Prezzi di luce e gas alle stelle
I prezzi di luce e gas hanno raggiunto livelli mai visti prima. Famiglie e imprese stanno ricevendo bollette con rincari insostenibili (per le aziende energivore si arriva ad aumenti anche del 1.200%). E nei prossimi mesi – avverte l’Arera – i rialzi continueranno, principalmente per colpa del conflitto in Ucraina e della speculazioni finanziaria.